Indice dei contenuti
Da qualche settimana, sulle reti Rai, Mediaset e Discovery, è in rotazione la pubblicità 2024 di Verisure. La nota società di sistemi di allarme, per l’occasione, si è rivolta ad un testimonial decisamente molto noto.
Pubblicità Verisure 2024, l’arrivo di Marco Liorni
Verisure, a partire dal 31 marzo scorso, ha dato il via alla campagna di pubblicità dal titolo Proteggila con Verisure. Essa è composta da quattro, diversi spot. Essi hanno una durata di 20 secondi e vengono rilasciati a un mese di distanza l’uno dall’altro.
L’elemento che accomuna tutte le produzioni è la presenza di Marco Liorni. Il conduttore, volto popolarissimo di Rai 1, dove conduce ItaliaSì, L’Eredità e in passato ha guidato Reazione a Catena, è infatti il testimonial.
Le quattro pubblicità 2024 della campagna Proteggila con Verisure sono realizzate dalla casa di produzione Casta Diva. La regia è a cura di Valerio Musilli, che in carriera ha diretto molti altri spot televisivi.
La descrizione
Le pubblicità 2024 di Verisure sono molto semplici. Tutte hanno l’obiettivo di sottolineare l’importanza di un sistema di allarme in grado di garantire la sicurezza della propria abitazione.
Nella prima pubblicità, Marco Liorni è al centro di uno studio completamente rosso ed afferma: “Casa è dove vuoi sentirti sempre protetto, anche di notte. Proteggila con Verisure, il suo allarme garantisce sicurezza anche di notte, oltre ad un intervento immediato 24 ore su 24”.
Ad interrompere il monologo del conduttore, nella pubblicità 2024 di Verisure, c’è una breve apparizione di una mamma. La genitrice, dopo aver messo a letto il figlio, sottolinea: “Quando vado a letto vorrei che la mia famiglia fosse sempre al sicuro”.
Pubblicità Verisure 2024, affidarsi a un volto celebre non basta
La pubblicità Verisure, per la campagna 2024, porta con sé un importante elemento di innovazione. La società, infatti, ha scelto di affidarsi a un testimonial, ovvero Marco Liorni. Tale scelta, di per sé, è comprensibile e funzionale, soprattutto perché il presentatore è probabilmente uno dei volti più rassicuranti e popolari della televisione nostrana.
L’introduzione di un volto celebre, però, non può e non deve bastare. La produzione è troppo semplice, ai limiti della banalità. Manca qualsiasi tipo di narrazione o di storia, non attira l’attenzione e non ha nessun elemento caratterizzante che le permetta di essere riconoscibile. Marco Liorni è da solo in uno studio e si limita a leggere alcune informazioni essenziali riguardanti il servizio di Verisure. Uno spot, insomma, privo di qualsiasi creatività ed identità.