Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 29 aprile 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Salvo Sottile, Farwest. Su Canale 5, il reality condotto da Vladimir Luxuria, L’isola dei famosi.
Stasera in tv lunedì 29 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma Viva la danza. Sul palco (e non solo) del Teatro del Maggio musicale fiorentino Roberto Bolle celebra con un grande show in prima serata la Giornata mondiale della danza. In scaletta non solo numeri classici ma anche tip tap, tango e tante altre forme di ballo. Si esibiscono con Bolle le più grandi star della danza.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Stasera tutto è possibile. Lanciato da Amadeus nel 2015, il divertente show in cui le celebrità si mettono alla prova in giochi goliardici e spettacolari resta uno dei pilastri della prima serata di Rai2, grazie anche al talento di Stefano De Martino, ormai perfettamente a suo agio, dopo cinque anni, nel ruolo di conduttore televisivo.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Un viaggio attraverso i far west d’Italia, le terre dove le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagnano anche questa sera il racconto di Salvo Sottile attraverso una continua interazione tra reportage e testimonianze live in studio.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. La preoccupazione per l’escalation della guerra in Medio Oriente, i guai dell’ex Presidente americano Donald Trump, ma anche la marcia di avvicinamento alle elezioni europee. Sono solo alcuni dei temi all’attenzione di Nicola Porro e dei suoi ospiti nella nuova puntata del suo talk d’approfondimento.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’isola dei famosi. Anche questa settimana è solo uno l’appuntamento in prima serata con Vladimir Luxuria. I naufraghi sopravvissuti alle prime eliminazioni si cimentano in nuove prove leader e ricompensa oltre a rispondere alle domande degli opinionisti fissi di quest’anno, Sonia Bruganelli e Dario Maltese.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con 100 minuti. Prosegue il nuovo e apprezzato programma di Corrado Formigli affiancato da Alberto Nerazzini. E 100 minuti indica proprio la durata totale del film inchiesta presentato in ogni puntata il cui tema viene commentato con l’ospite in studio.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Per l’ultimo appuntamento della 6° stagione, Bruno Barbieri si trova in Carnia a caccia del miglior albergo diffuso in una delle zone più affascinanti del Friuli-Venezia Giulia. In lizza: Borgo Soandri, Zoncolan, Comeglians e Sauris.
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash or trash – Speciale Prime Time “Magia e Misteri”. Terza puntata del programma di aste condotto da Paolo Conticini. In questa edizione debuttano alcuni venditori speciali. Stasera tocca ad Arturo Brachetti che metterà in vendita una rarità misteriosa.
I film di questa sera lunedì 29 aprile 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2019, di Jung-Ho Lee, The Beast, con Lee Sung-min. Due detective rivali, ognuno con i propri metodi, cercano di risolvere l’omicidio di una ragazza scomparsa senza lasciare traccia, il cui corpo è stato rinvenuto privo di arti nelle pianure fangose di Incheon.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Mario Piredda, L’agnello, con Nora Stassi. Anita vive nell’entroterra sardo con il padre, malato di leucemia, che non trova un donatore compatibile. Per provare a salvargli la vita, Anita va alla ricerca dello zio Gaetano, con cui la famiglia ha tagliato i ponti.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1969, di J. Lee Thompson, L’oro di MacKenna, con Gregory Peck, Omar Sharif. Un indiano rivela allo sceriffo MacKenna dove si trova una miniera d’oro. Ma la notizia si sparge e molti avventurieri cominciano a perseguitarlo per mettere le mani sul tesoro.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2009, di Oliver Megaton, Transporter 3, con Jason Statham. Frank Martin (Jason Statham) deve andare da Marsiglia a Odessa per consegnare due sacchi pieni di un materiale sconosciuto. Con lui c’è anche Valentina, figlia di un ufficiale ucraino, che Martin deve proteggere. Ma il viaggio si annuncia pieno di insidie: la ragazza infatti fa gola ad alcuni criminali.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1997, di Kevin Costner, L’uomo del giorno dopo, con Kevin Costner, Will Patton. In un mondo devastato dalla guerra nucleare, un generale tiranneggia una piccola comunità. Un misterioso postino riesce a trasmettere ai sopravvissuti la voglia di ribellarsi.
Stasera in tv lunedì 29 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Christopher Nolan, Oppenheimer, con Cillian Murphy. Germania 1942. In piena Seconda Guerra Mondiale, il fisico J. Robert Oppenheimer lavora con una squadra di scienziati durante il Progetto Manhattan, che porterà allo sviluppo della bomba atomica.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti, con Margherita Buy. Rimasta vedova, Antonia scopre casualmente che il marito aveva intrapreso una relazione con un uomo. Decisa a saperne di più, si addentra in un mondo a lei sconosciuto.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Josh Gordon, Will Speck, Il talento di Mr. Crocodile. Josh si è trasferito a New York e fatica ad adattarsi alla nuova scuola. Un giorno s’imbatte in Lyle, un coccodrillo canterino che vive nella sua soffitta, e fa subito amicizia. Ma presto…
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Donovan Marsh, Hunter killer – Caccia negli abissi, con Gerard Butler. Il sottomarino Tampa Bay della Marina americana è disperso in acque russe. Il capitano Joe Glass farà di tutto per recuperarlo, cercando di evitare un conflitto mondiale.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di Brad Furman, City of lies – L’ora della verità, con Johnny Depp. Anni dopo la misteriosa morte dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, l’ex detective Poole e un reporter riaprono il caso: vogliono smascherare la polizia corrotta di Los Angeles.