Indice dei contenuti
Netflix, ha rilasciato la serie Addio alla Terra. La produzione, appartenente al genere catastrofico, è visibile in tutti i paesi del mondo in cui il servizio in streaming è attivo.
Addio alla Terra, regista e dove è girata
Addio alla Terra è una produzione originale della società IMTV, che l’ha realizzata per conto di Netflix. La serie è ispirata al romanzo The Fool at the End of the World, grande successo scritto da Kotaro Isaka.
Il titolo è prodotto in Corea del Sud, dove si sono svolte anche le riprese. La sceneggiatura è scritta da Jung Sung Joo. Il regista, invece, è Kim Jin Min. La prima (e fino ad ora unica) stagione della serie è composta da un totale di dodici episodi. Essi hanno una durata variabile, che va dai 45 ai 65 minuti ciascuno.
Addio alla Terra, la trama
Al centro della trama di Addio alla Terra c’è il personaggio di Jin Se Kyung. Quest’ultima è una maestra coraggiosa, la cui vita cambia per sempre quando riceve una notizia terribile. L’umanità, infatti, apprende che un asteroide è entrato nell’orbita terrestre.
A parere degli scienziati, il corpo celeste si schianterà contro il nostro pianeta, distruggendolo. L’impatto, secondo le stime degli esperti, avverrà fra 200 giorni. In apparenza, per l’umanità non c’è alcuna possibilità di sopravvivenza. La diffusione di tale notizia, come facilmente immaginabile, getta il mondo nel caos e, in breve tempo, nelle città si moltiplicano i crimini.
La medesima situazione, in Addio alla Terra, si ripropone anche in Corea del Sud e Jin, scossa per ciò che sta avvenendo, decide di impegnarsi in prima persona per difendere i suoi giovani studenti. Ad aiutarla vi è il fidanzato Yoon Sang Eun, ricercatore nel settore delle biotecnologie che lavora negli Stati Uniti ma che si è ricongiunto alla compagna in vista della fine del mondo.
Spoiler finale
In Addio alla Terra, la storia della protagonista si intreccia con quella di altri due personaggi molto importanti. Il primo è Sung Jae, un prete a cui molti cittadini si rivolgono per avere un po’ di conforto. Il secondo, invece, è In Ah, un comandante di battaglione che ha il difficile compito di ripristinare l’ordine in città.
Addio alla Terra, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della serie Addio alla Terra, rilasciata il 26 aprile scorso sulla piattaforma Netlix.
- Ahn Eun Jin: Jin Se Kyung;
- Yoo An In: Yoon Sang Eun;
- Jeon Sung Woo: Woo Seong Jae;
- Kim Yoon Hye: In Ah;
- Kim Kang Hoon: Park Jin Seo.