Indice dei contenuti
Lunedì 29 aprile, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una puntata molto movimentata dell’Isola dei Famosi. Al timone del reality c’è Vladimir Luxuria, che non ha risparmiato dure critiche ai danni di alcuni dei concorrenti dell’edizione.
Isola dei Famosi 29 aprile, il gruppo contro Dainese
Nella puntata dell’Isola dei Famosi del 29 aprile si è parlato dello scontro iniziato in settimana fra il gruppo ed Artur Dainese. Quest’ultimo, infatti, è stato accusato dagli altri di aver nascosto, insieme a Khady, uno spray contro le zanzare. Per tale motivo, dopo aver votato, i concorrenti hanno deciso di revocare al modello la collana da leader. Artur, nella diretta, ha provato a difendersi, ma è stato fortemente criticato da tutti, soprattutto da Joe Bastianich, che lo ha accusato di aver “rubato”.
In seguito, è apparso sulla spiaggia dell’Isola dei Famosi del 29 aprile Pietro Fanelli. Il giovane, da settimane al centro delle critiche dei colleghi isolani, ha deciso di ritirarsi, spiegando di “sentirsi in gabbia”. Tali dichiarazioni, però, hanno fatto infuriare la conduttrice Luxuria, che ha affermato: “Non sei l’eroe dei due mondi, te lo ha ordinato il medico? Non saremo noi ad ingabbiare un poeta, fai buon viaggio”.
Il video che chiarisce l’allontanamento di Francesco Benigno
Durante l’Isola dei Famosi del 29 aprile si è chiuso definitivamente il caso Francesco Benigno. L’attore, nelle scorse settimane, ha ricevuto la squalifica dal programma e il reality aveva deciso di non mostrare le immagini di ciò che aveva portato a tale provvedimento. Le polemiche, però, sono continuate, alimentate anche dallo stesso Benigno. Per questo motivo, nella serata di ieri Luxuria ha trasmesso il video di ciò che è accaduto, ovvero una rissa fra Benigno ed Artur. Dopo vari insulti reciproci, il primo ha messo le mani addosso al modello, minacciando di colpirlo con un tronco. Luxuria ha chiuso tale spazio invitando Benigno ad “andare a fondo alle ragioni della tua aggressività”.
Isola dei Famosi 29 aprile, l’esito delle nomination
Durante l’Isola dei Famosi, Sonny è stato eliminato. Il nuovo ingresso, infatti, è risultato essere il meno votato dal pubblico a casa, con il 9%. Queste le percentuali ottenute dagli altri: Joe al 47%, Khady al 17%, Rosanna al 15% e Daniele al 10%.
Il nuovo leader è Edoardo Stoppa, che ha superato Samuel Peron in una complicata sfida di apnea. L’ex inviato di Striscia la Notizia!, poi, ha rifiutato di incontrare la moglie Juliana Moreira pur di non far perdere al gruppo di concorrenti una parte della razione di riso a disposizione per la prossima settimana. Tuttavia, al termine della serata, Vladimir ha comunicato che Stoppa potrà cenare da solo con Juliana. La stessa cosa faranno anche Alvina ed Edoardo con le loro madri, giunte in Honduras per una sorpresa.
Infine, nell’Isola dei Famosi del 29 aprile si sono svolte le nomination, durante le quali Khady ha accusato Lodi di aver pronunciato delle frasi razziste. La donna ha smentito, ma Luxuria ha promesso di indagare sulla vicenda. Al televoto sono finiti Khady, Rosanna ed Artur. A loro si aggiunge Marina Suma, scelta dal leader.