Indice dei contenuti
Martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio si svolgono le semifinali di andata di Champions League. Il massimo torneo calcistico europeo, anche questa stagione, si avvicina alla conclusione. La finalissima, infatti, è prevista il prossimo 1° giugno.
Champions League semifinali di andata, il confronto fra Ancelotti e Guardiola
La due giorni di semifinali di andata di Champions League inizia, come già detto, il 30 aprile. In tale data, a partire dalle ore 21:00, è in calendario l’incontro molto atteso fra il Bayern Monaco e il Real Madrid.
Il faccia a faccia si svolge presso l’Allianz Arena di Monaco, in Germania, e in campo scende anche un po’ di Italia. Gli spagnoli, infatti, sono allenati dal nostro connazionale Carlo Ancelotti, fra i tecnici più vincenti di sempre, che in carriera ha già sollevato il trofeo in quattro occasioni.
La programmazione tv di Canale 5 e Sky
Bayern Monaco-Real Madrid, semifinale di andata di Champions League, è trasmessa sia su Sky che su Mediaset. In chiaro, infatti, la diretta è garantita da Canale 5, che si collega alle 20:50 circa, subito dopo la fine della versione ridotta di Striscia la Notizia!.
La telecronaca, sulla rete ammiraglia del Biscione, è curata da Massimo Callegari e Roberto Cravero. Gli inviati a bordocampo sono Francesca Benvenuti e Carlo Landoni. Dopo il triplice fischio, sempre su Canale 5, si svolge il post partita guidato da Alberto Brandi. Con lui, in studio, ci sono gli opinionisti Andrea Ranocchia, Massimo Mauro, Sandro Sabatini e Graziano Cesari, che commenta tutti i casi di moviola.
La partita che oppone i tedeschi del Bayern Monaco agli spagnoli del Real Madrid, valevole come semifinale di andata di Champions League, è in onda anche su Sky. Sull’emittente satellitare è nei palinsesti di Sky Sport Calcio (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Il commento è di Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani. Il pre e il post partita sono condotti da Federica Masolin ed ospitano Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Capello.
Champions League semifinali di andata, Borussia Dortmund-PSG su Amazon Prime Video
Mercoledì 1° aprile è in calendario la seconda semifinale di andata di Champions League fra il Borussia Dortmund e il Paris Saint Germain. Tale appuntamento è in diretta, dalle 21:00, sulla piattaforma OTT Amazon Prime Video. I commentatori sono Sandro Piccini e Massimo Ambrosini. A bordocampo ci sono Alessia Tarquinio ed Alessandro Alciato. Gli studi di approfondimento che precedono e seguono il match sono guidati da Marco Cattaneo e sono animati da Luca Toni e Cristiana Girelli.