Indice dei contenuti
Mercoledì 1° maggio, in occasione della festa dei Lavoratori varie emittenti tv modificano i loro palinsesti. Confermato, per l’ennesimo anno, il sempre tanto atteso appuntamento con il Concertone.
Primo Maggio palinsesti, l’offerta Rai
La Rai, in occasione del Primo Maggio, attua numerose modifiche ai propri palinsesti. Su Rai 1 è confermata l’intera programmazione del daytime e, dunque, sono come sempre in onda Unomattina, Storie Italiane, È sempre mezzogiorno, La volta buona, La Vita in Diretta, L’Eredità ed Affari Tuoi. Salta Il Paradiso delle Signore, sostituito dallo show di Caterina Balivo, che si allunga eccezionalmente fino alle 17:00. In prima serata è proposto il film La Stranezza, con Toni Servillo, Ficarra e Picone.
È confermato in toto anche il palinsesto di Rai 2, con tutte le trasmissioni quotidiane regolarmente in onda, ovvero Viva Rai 2!, I Fatti Vostri, Ore 14 e BellaMa. Alle 21:25 continua la tredicesima stagione di Delitti in Paradiso. Su Rai 3, invece, i palinsesti accolgono alle 15:15 e fino a mezzanotte la diretta del Concertone del Primo Maggio. L’unica pausa è prevista dalle 19:00 alle 20:00, quando è lasciato posto al telegiornale nazionale e regionale.
Cosa propone Mediaset
Per il Primo Maggio variano i palinsesti delle reti Mediaset. La mattina, su Canale 5, ci sono Mattino Cinque News e Forum. Nel pomeriggio assenti Endless Love, Uomini e Donne e il daytime di Amici, sostituiti da tre puntate inedite de La Promessa. La soap, dunque, è trasmessa dalle 14:10 alle 17:00 circa. Niente diretta per Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque, che lascia spazio a un film del ciclo Rosamund Pilcher.
I palinsesti di Rete 4 e Italia 1, nella giornata del Primo Maggio, rimangono invece invariati. Per questo, sono in programmazione, fra gli altri, La Pupa e il Secchione, Fuori dal coro, Diario del giorno, Prima di domani e Mattino 4.
Primo Maggio palinsesti, su La7 speciale di Alessandro Barbero
Il Primo Maggio stravolge completamente i palinsesti di La7. Tutti i consueti talk quotidiani, ovvero Omnibus, Coffee Break, L’Aria che Tira, Tagadà e C’era una volta il novecento, sono cancellati e sostituiti da pellicole in replica. Nell’access prime time, invece, è confermato Otto e mezzo con Lilli Gruber. In prima serata, Alessandro Barbero è al timone di uno speciale de In viaggio con Barbero, intitolato Lavoro e schiavitù.
Per quanto riguarda i palinsesti del Primo Maggio delle altre reti, su Top Crime in prima serata parte la terza stagione della serie All Rise. Su Real Time, alle 21:20, inizia The Real Housewifes di Roma. Infine, per ciò che concerne le pay tv, su Amazon Prime Video è disponibile, dalle 21:00, la semifinale di andata di Champions League fra il Borussia Dortmund e il PSG. Sky Cinema Due (canale 302) trasmette in prima visione assoluta il film Palazzina Laf.