Indice dei contenuti
Mercoledì 1° maggio, nella consueta puntata de L’Eredità, la campionessa Francesca ha vinto ben 100 mila euro. Il trionfo, come sempre, è avvenuto nel gioco finale della Ghigliottina.
L’Eredità Francesca, chi è la campionessa
Francesca ha iniziato la sua esperienza ne L’Eredità durante l’appuntamento andato in onda lo scorso martedì 30 aprile. In tale occasione, la giovane ha fornito qualche dettaglio in più sulla sua vita. Ha svelato, infatti, di essere originaria di Perugia. In particolare, la nuova campionessa vive a Ponte Felcino, una piccola frazione della città capoluogo della regione Umbria.
Francesca, al suo debutto ne L’Eredità, ha raccontato di essere laureata in Filologia moderna. Ha una grande passione per gli animali, soprattutto per i gatti. A casa, infatti, convive con sette felini, al punto da definirsi una “gattara convintissima”. Infine, è molto legata alla nonna Rita, con la quale gioca tutte le sere alla Ghigliottina.
La vittoria è giunta alla sua seconda Ghigliottina consecutiva
Sin dalla sua prima apparizione ne L’Eredità, avvenuta martedì 30 aprile, Francesca ha dimostrato di essere decisamente brava. All’esordio nel game, infatti, è riuscita ad accedere alla Ghigliottina, con un montepremi provvisorio di 180 mila euro.
Il jackpot, però, si è progressivamente dimezzato, fermandosi a 45 mila euro, a causa di alcuni errori commessi nell’individuazione delle cinque parole. Dopo qualche secondo di riflessione, ha deciso di associare il termine Varietà agli indizi Colori, Locale, Casa, Mezzo e Cartella. La risposta fornita da Francesca, però, era errata, in quanto la soluzione giusta era Stampa.
L’Eredità Francesca, il trionfo di ieri
Nella puntata de L’Eredità di mercoledì 1° maggio, Francesca è riuscita a divenire per la seconda volta consecutiva la campionessa. Per tale motivo, ha giocato ancora alla Ghigliottina. Questa volta, il montepremi iniziale era più alto rispetto a quello del giorno precedente, pari a 200 mila euro.
Francesca è stata brava nel riuscire ad individuare quattro parole esatte su cinque, dimezzando il jackpot una sola volta, portandolo a 100 mila euro. La campionessa ha dovuto trovare il lemma vincente da associare ai termini Rifare, Sbagliato, Infinito, Sera e Non c’è. Dopo il canonico minuto di riflessione, la giovane ha deciso di puntare tutto sulla parola Verso.
A tal proposito, Francesca ha svelato: “Inizialmente ero convinta di un termine, ma alla fine ho dovuto pensare a qualcosa di diverso”. Dopo un po’ di suspence, Marco Liorni ha comunicato che la giovane ha vinto 100 mila euro, in quanto ha fornito la risposta corretta.