Indice dei contenuti
Giovedì 2 maggio si disputano le semifinali di andata di Europa League. Nel torneo sono ancora in corsa due squadre italiane, ovvero l’Atalanta e la Roma, che nel turno successivo hanno eliminato rispettivamente il Liverpool e il Milan.
Europa League semifinali di andata, dove vedere i giallorossi
Entrambe le semifinali di andata di Europa League si disputano alle 21:00. Così come già avvenuto per i quarti di finale, la messa in onda in chiaro di uno dei match delle italiane è garantita da Rai 1.
Sulla rete ammiraglia della TV di Stato, in occasione delle semifinali di andata di Europa League, è visibile in diretta la partita dello Stadio Olimpico fra la Roma e il Bayern Leverkusen. Per i nostri portacolori si prospetta un impegno decisamente complicato. I tedeschi, infatti, sono in grande forma e hanno da poco festeggiato la vittoria dello scudetto.
Il prepartita di Roma-Bayern Leverkusen inizia alle 20:35 circa e la telecronaca è a cura di Stefano Bizzotto e Lele Adani. L’incontro, poi, è fruibile in diretta streaming su DAZN, con le voci di Pierluigi Pardo ed Andrea Stramaccioni. Infine, è trasmessa sulle reti Sky Sport Uno (201), Sky Sport 252 e Sky Sport 4K (213). Il racconto, in questo caso, è di Riccardo Gentile ed Aldo Serena.
Europa League semifinali di andata, la programmazione tv di Marsiglia-Atalanta
Il calendario delle semifinali di Europa League propone, sempre alle 21:00, il faccia a faccia fra il Marsiglia e l’Atalanta. I favoriti della vigilia sono proprio i nerazzurri, che fino a questo momento sono stati pressoché perfetti nella competizione. Dopo aver superato il girone da primi in classifica, hanno eliminato due team importanti a livello internazionale come lo Sporting Lisbona e il Liverpool.
Marsiglia-Atalanta, valevole come semifinale di andata di Europa League, è in onda solo a pagamento. La sfida, in primis, è offerta da DAZN, che per l’occasione schiera come telecronista Stefano Borghi. L’appuntamento che si svolge nel suggestivo stadio Velodrome, inoltre, è nei palinsesti di Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 253. Qui, i commentatori sono Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi.
La partita della Fiorentina in Conference League
Giovedì 2 maggio, oltre a quelle di Europa League, si svolgono anche le semifinali di andata di Conference League. In tale competizione è ancora in corsa per la vittoria la Fiorentina, peraltro già finalista nel torneo nella scorsa stagione.
I calciatori guidati da Vincenzo Italiano accolgono allo stadio Artemio Franchi i belgi del Brugges. Il match è trasmesso in primis su Sky Sport 254 e in chiaro su TV8. In entrambe le reti, i commentatori sono Massimo Marianella e Lorenzo Minotti. Su DAZN, infine, il racconto della partita è di Riccardo Mancini.