Indice dei contenuti
Iris propone il film dal titolo L’inganno perfetto. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Regia e protagonisti del film L’inganno perfetto
La regia è di Bill Condon. Protagonisti principali sono Betty McLeish e Roy Courtnay interpretati rispettivamente da Helen Mirren e Ian McKellen. Nel cast anche Russell Tovey, che dà il volto al personaggio di Steven.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Surrey ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della 1000 Eyes in collaborazione con BRON Studios e Creative Wealth Media Finance.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Good Liar.
Trama del film L’inganno perfetto in onda su Iris
Londra, 2009. Entrambi anziani, vedovi e quindi soli, Roy Courtnay e Betty McLeish iniziano a frequentarsi dopo essersi conosciuti su un sito di incontri online, riuscendo a superare le piccole bugie del profilo che alla fine vengono a galla.
Ciò che Betty non sa, tuttavia, nell’amare Roy come un compagno di cui ha disperatamente bisogno, è che Roy è un artista della truffa. E, almeno secondo il suo partner abituale Vincent, lo è diventato sia per il brivido che per i soldi.
Inoltre, non disdegna di usare la violenza, omicidio compreso, per mantenere la sua copertura.
Sebbene la posta in gioco delle sue truffe sia alta, Roy deve continuare in questa perversa attività per sopravvivere, dato che di solito deve dividere ogni alta posta in gioco tra diversi complici.
Alla fine, Roy comincia a credere di aver fatto centro con Betty quando scopre che il suo patrimonio netto si avvicina ai 3 milioni di sterline, di cui dovrebbe dividere solo una piccola parte con Vincent.
Nel conquistare la fiducia di Betty, Roy crede di avere un argomento a sfavore e uno a favore. Il primo è il sospettoso nipote di Betty, il laureando Stephen, che sta scrivendo la sua tesi su Albert Speer e che sembra prendersi cura della nonna non fidandosi di Roy per nessun motivo.
E il secondo sta apprendendo che Betty ha problemi di salute, che la porteranno via dal mondo prima del tempo.
L’unica cosa che Roy non sa, e che potrebbe mettere in crisi i suoi piani con Betty è il motivo per cui vede sempre lo stesso veicolo passare davanti a casa sua, con l’occupante che sembra particolarmente interessato alla loro direzione.
L’inganno perfetto: il cast completo
Di seguito il cast del film L’inganno perfetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Helen Mirren: Betty McLeish
- Ian McKellen: Roy Courtnay
- Laurie Davidson: Roy Courtnay da giovane
- Russell Tovey: Steven
- Jim Carter: Vincent
- Mark Lewis Jones: Bryn
- Céline Buckens: Annalise
- Jóhannes Haukur Jóhannesson: Vlad
- Michael Culkin: Dr. Livesey
- Nell Williams: Lili
- Lucian Msamati: Beni