Indice dei contenuti
Giovedì 2 maggio, su Sky Uno, è andata in onda la semifinale di Pechino Express 2024. Nella puntata, condotta da Costantino Della Gherardesca e dall’inviato Fru, c’è stata una nuova eliminazione.
Pechino Express 2024 semifinale, la tappa lunga 233 chilometri
Nel corso della semifinale di Pechino Express 2024, le quattro coppie rimaste ancora in gara sono partite da Kandy. Tale località è nota per essere la città eterna dello Sri Lanka. Da qui, hanno percorso un itinerario lungo 233 chilometri, fino a Mihintale, considerata una vera e propria culla del buddismo.
Prima della partenza, I Pasticceri, vincitori della scorsa puntata, hanno assegnato una penalizzazione a Le Ballerine. Le due, per questo, sono partite in ritardo: mentre gli altri erano già in viaggio, loro hanno dovuto comprare una torta per il conduttore.
La prima prova della semifinale di Pechino Express è presso il Royal Palace Park. Qui, i concorrenti hanno dovuto imparare una danza tradizione dello Sri Lanka. Le Amiche hanno superato la prova agevolmente, mentre I Pasticceri hanno avuto enormi difficoltà.
Le altre prove della serata
La semifinale di Pechino Express 2024 è continuata nei pressi del borgo di Matale, dove è presente un importante Giardino delle Erbe e delle Spezie. I viaggiatori hanno sostenuto una nuova prova, nella quale hanno ricercato delle erbe mediche per i finti malanni dell’inviato Fru.
Dopo aver memorizzato a memoria i nomi dei re della dinastia di Polonnaruwa, i protagonisti hanno iniziato la rincorsa verso il Libro Rosso. I primi a firmarlo sono I Pasticceri, che hanno guadagnato un posto nella classifica finale.
Durante la lunga semifinale di Pechino Express 2024, i partecipanti hanno svolto un safari nel Parco Nazionale di Minneriya, abitato da decine di specie diverse di animali. I concorrenti avevano il compito di scattare alcune foto a specifici animali. Nessuno dei protagonisti, però, ha superato la sfida. Per tale motivo, Fru ha assegnato a tutti dieci minuti di penalità.
Pechino Express 2024 semifinale, chi è eliminato
La semifinale di Pechino Express si è conclusa con l’arrivo nel famigerato Tappeto Rosso. Come già detto, il traguardo d’arrivo è situato a Mihintale. Ancora una volta, i vincitori della tappa sono I Pasticceri, che dunque sono automaticamente in finale. Secondo in classifica, quindi qualificate alla finale, anche Italia Argentina. A rischio eliminazione sono finite Le Ballerine e Le Amiche. Dopo pochi secondi di riflessione, Damiano Carrara e il fratello Massimiliano hanno deciso di eliminare Le Ballerine. L’estromissione dal gioco è confermata dalla Busta Nera, che ha decretato la tappa eliminatoria.