Indice dei contenuti
Venerdì 3 maggio, su Canale 5, inizia la seconda stagione di Viola come il mare. La fiction prende il via alle 21:35. I protagonisti sono, ancora una volta, Viola e Demir, interpretati rispettivamente da Can Yaman e Francesca Chillemi.
Viola come il mare seconda stagione, regista e dove è girata
Viola come il mare è una produzione originale di Lux Vide. La società, appartenente al gruppo di Fremantle Italia, lo ha realizzato con la collaborazione di RTI. Rispetto alla prima stagione, nella serie vi sono numerosi cambiamenti nel cast tecnico.
Francesco Vicario, regista del primo capitolo, è sostituito da Laszlo Barbo ed Alexis Sweet. I due, insieme, hanno già diretto varie fiction italiane, fra le quali spicca la recente I Fantastici 5. La sceneggiatura, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è scritta da Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi. A loro si affianca la new entry Lorenzo Righi.
Le riprese si sono svolte a Palermo. La seconda stagione di Viola come il mare è composta da dodici episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Canale 5 ne trasmette due alla settimana, per sei settimane. La prima puntata è in onda eccezionalmente di venerdì. Le altre, salvo modifiche di palinsesto, saranno trasmesse nel prime time del giovedì.
Viola come il mare seconda stagione, la trama
In Viola come il mare 2, la protagonista deve fare i conti con quanto accaduto nel finale della prima stagione. Nonostante gli sforzi, infatti, la protagonista non è riuscita a ritrovare suo padre. Inoltre, è delusa per il comportamento che ha avuto Demir nei suoi confronti. L’agente, nel bel mezzo della loro cena romantica, è fuggito lasciandola da sola.
Intanto, Viola continua ad essere molto concentrata sul lavoro. Nella redazione del giornale per cui lavora vi sono numerosi cambiamenti, a partire dalla direttrice, che ora è Vita Stabili. Inoltre, il personaggio principale deve fare i conti con la determinazione di due nuovi redattori, Raffaele e Maryam.
Spoiler finale
Nel corso della seconda stagione di Viola come il mare, vi sono diverse novità anche per Demir. In primis, deve relazionarsi con Matteo Ferrara, il nuovo pm. In città è giunta sua mamma, che è pronta a svelare l’identità del padre. Poco prima di parlare con il figlio, però, rimane coinvolta in un grave incidente.
Viola come il mare seconda stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Viola come il mare 2, la cui prima puntata è in onda il 3 maggio su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
- Francesca Chillemi: Viola;
- Can Yaman: Francesco Demir;
- Giovanni Scifoni: Matteo Ferrara;
- Giovanni Nasta: Turi D’Agata;
- Chiara Tron: Tamara;
- Kyshan Wilson: Farah;
- Alice Arcuri: Vita Stabili;
- Valeria Milillo: Sonia Tacconi;
- Lorenzo Scalzo: Raffaele Noto;
- Virginia Diop: Maryam Nazari.