Indice dei contenuti
Venerdì 3 maggio, in prima serata su Rai Premium, sono in onda gli episodi Ossa dannate e La regina della cucina de Le indagini di Sister Boniface. La serie è visibile dalle 21:20.
Le indagini di Sister Boniface Ossa dannate, regista e dove è girata
La puntata del 3 maggio, così come tutti gli altri appuntamenti della prima stagione de Le indagini di Sister Boniface, sono realizzati dalla BBC. La fiction è creata da Jude Tindall. Gli sceneggiatori sono Jude Tindall, Dominique Moloney, Kit Lambert e Kitty Percy. La regia degli appuntamenti, invece, è curata da Merlyn Rice, Paul Gibson, Ian Barber e John Maidens. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito. La prima stagione, lo scorso marzo, è stata trasmessa su Rai 2, che però ha interrotto la programmazione a causa dei bassi ascolti.
Le indagini di Sister Boniface Ossa dannate, la trama
Durante l’appuntamento odierno de Le indagini di Sister Boniface, in paese si celebra un Festival molto partecipato. Durante la festa, un cagnolino scava per caso in un terreno. In questo modo, dissotterra alcune ossa. La protagonista, chiamata sul luogo del ritrovamento, comprende in breve tempo che i resti appartengono a qualcuno che è morto di recente. Tuttavia, riuscire ad identificare l’identità della persona deceduta è un’operazione più difficile del previsto.
La regina della cucina, la trama
Subito dopo la fine di Ossa dannate, la serata del 3 maggio con la serie Le indagini di Sister Boniface prosegue alle 22:20 circa, con l’episodio dal titolo La regina della cucina. In esso, nel convento fervono i preparativi per accogliere al meglio una star della televisione, che ha scelto l’edificio come location per girare una puntata del suo programma di cucina, in cui sei aspiranti chef si sfidano per vincere un premio in denaro.
Tuttavia, nel corso delle registrazioni, le cose non vanno come previsto. Una delle partecipanti allo show televisivo, infatti, muore. Boniface, allora, si mette subito a lavoro e comprende che la donna è stata uccisa per avvelenamento. Iniziano, così, le indagini per individuare il killer.
Le indagini di Sister Boniface Ossa dannate, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la serie Le indagini di Sister Boniface, visibile il 3 maggio in prima serata su Rai Premium e in diretta streaming e on demand su Rai Play.
- Lorna Watson: Sorella Boniface;
- Max Brown: Sam Gillespie;
- Jerry Iwu: Felix Livingstone;
- Miranda Raison: Ruth Penny;
- Ami Metcalf: Peggy Button.