Indice dei contenuti
Sabato 4 maggio, dalle 21:20 su Rai 1, è in onda l’ultima puntata de I Migliori Anni 2024. Il programma, che celebra il passato del mondo dello spettacolo italiano, è guidato da Carlo Conti.
I Migliori Anni 2024 ultima puntata, i cantanti italiani
Nel corso dell’ultima puntata de I Migliori Anni 2024 vi sono numerosi cantanti italiani. In primis c’è Fiorella Mannoia, autrice di canzoni come Il cielo d’Irlanda, Come si cambia e Quello che le donne non dicono.
Spazio a un altro grande artista della musica nostrana, ovvero Massimo Ranieri. Con quattordici milioni di dischi venduti, è uno degli artisti italiani più ascoltati al mondo. Fra i brani più celebri da lui firmati ci sono Perdere l’amore, Rose rosse, Se bruciasse la città e ‘O surdato ‘nnammurato.
Nell’ultima puntata de I Migliori Anni 2024 ci sono anche i Camaleonti e i Califfi. Inoltre, sono accolti Memo Remigi, Mirko Missione con Angela Moy e Daniel Sentacruz Ensemble. Infine, attesi i Neri per Caso, che intonano le loro canzoni a cappella.
La musica internazionale
Come di consueto, ne I Migliori Anni 2024 ci sono molti ospiti internazionali. A tal proposito c’è grande attesa per gli Hues Corporation, che hanno piazzato i loro brani nelle hit parade di mezzo mondo negli anni ‘70. Fra le canzoni più celebri c’è Rock the Boat, riproposta nella diretta visibile su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Ad arricchire l’ultima puntata de I Migliori Anni 2024 ci pensano i Wang Chung. Il gruppo, appartenente al genere new wave, ha eseguito nel tempo tante canzoni note in tutto il mondo, come Dance hall days.
I Migliori Anni 2024 ultima puntata, le rubriche
Nell’ultima puntata de I Migliori Anni tornano le consuete rubriche, con le quali sono ripercorsi gli ultimi decenni dello spettacolo italiano. Per il 3 x 3 vi sono due noti conduttori, che raccontano la loro personale hit parade di personaggi, canzoni ed oggetti dei decenni scorsi.
La prima ospite è la conduttrice Simona Ventura, in onda tutte le domeniche con Citofonare Rai 2! e presto giudice nel nuovo show di Rai 1 dal titolo L’acchiappa talenti. Il secondo protagonista della rubrica è Giancarlo Magalli, che in questa edizione ha fatto da narratore alle clip dello show.
Gli spazi comici, nell’ultima puntata de I Migliori Anni 2024, sono curati da Maurizio Battista. Coinvolto Giorgio Mastrota, che con la sua forza di persuasione descrive in modo inusuale ed ironico alcuni oggetti iconici della storia italiana.