Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La guerra dei nonni. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere familiari.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Regia e protagonisti del film La guerra dei nonni
La regia è di Gianluca Ansanelli. Protagonisti principali sono Gerri e Tom interpretati rispettivamente da Vincenzo Salemme e Max Tortora. Nel cast anche Luca Angeletti, che dà il volto al personaggio di Ernesto.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Bamboo Production in collaborazione con D-Vision Movie People e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film La guerra dei nonni in onda su Netflix
Il film ha come protagonisti due nonni, il primo si chiama Gerry, il secondo Tom. Gerry è vedovo, sua moglie è scomparsa anni prima, e vive in casa con la figlia sposata e con i nipotini.
Il nonno si è sempre dimostrato premuroso e attento nei confronti dei nipoti ma ha anche fissato delle regole ben precise che i ragazzi devono seguire. Una maniera di educarli sia all’ordine, sia all’obbedienza e sia al gioco.
La famiglia così ha conquistato un equilibrio proprio. Sua figlia è suo genero devono partire per un importante viaggio lavorativo e saranno fuori per una settimana.
Nel frattempo è arrivato a casa di Gerry, di sua figlia e di suo genero, nonno Tom che fino a quel momento aveva vissuto sempre all’estero. Adesso vuole quasi recuperare il tempo perduto con i nipoti cercando di conoscerli e di assecondarli in tutti i modi in maniera da essere a loro gradito. Tom è completamente diverso da Gerry, è vivace, chiassoso e permissivo. E quindi viene accolto in casa come una novità perché i ragazzini erano abituati alle regole dettate da nonno Gerry.
Purtroppo Tom li vizia e li asseconda in ogni desiderio, anche quando la loro condotta scolastica è deplorevole, Tom trova sempre una giustificazione. Naturalmente Gerry è furioso nel vedere tutti i suoi sforzi educativi vanificati dalla presenza dell’altro nonno.
Tutto ciò fino a quando la maggiore delle nipoti improvvisamente scompare. E a quel punto i due nonni dovranno cercare di sotterrare l’ascia di guerra e di collaborare per ritrovare la nipote perduta, che tra l’altro era fidanzata di nascosto.
La guerra dei nonni: il cast completo
Di seguito il cast del film La guerra dei nonni e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vincenzo Salemme: Gerri
- Max Tortora: Tom
- Luca Angeletti: Ernesto
- Ana Caterina Morariu: Federica
- Bianca Guaccero: Viki
- Herbert Ballerina: Gaetano
- Greta Santi: Giulia
- Luigi Fosco: Marco
- Chloe Aquino: Loretta
- Augusto Fornari: padre di Axel