Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 8 maggio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Italia 1, il reality condotto da Enrico Papi, La Pupa e il Secchione.
Stasera in tv mercoledì 8 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma musicale Una Nessuna Centomila in Arena. All’Arena di Verona, Amadeus presenta l’evento musicale voluto da Fiorella Mannoia per supportare i centri e le organizzazioni che aiutano le donne vittime di violenza. Tra le tante interpreti stasera sul palco, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Francesca Michielin, Noemi e Ornella Vanoni
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Dopo la pausa per il Concerto del 1° maggio, Federica Sciarelli torna in onda con le nuove puntate del longevo programma, in onda su Rai3 dal 1989. Questa edizione, la ventesima condotta dalla popolare giornalista, dovrebbe proseguire senza altre interruzioni fino a mercoledì 10 luglio.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè introduce il reportage “L’aeroplano di Marinetti” di Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà. Con interviste ad artisti e storici ripercorre gli anni del Futurismo, il cui Manifesto, steso da Filippo Tommaso Marinetti, fu pubblicato nel 1909.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Si aprono nuovi filoni nell’inchiesta sul sistema sanitario nazionale, talvolta non in grado di far fronte alle richieste dei cittadini, tra visite annullate e difficoltà nel riscuotere i rimborsi. La redazione di Mario Giordano continua ad occuparsi anche dei ladri di case, fenomeno che tocca tutto il Paese.
Su Italia 1, alle 21.20, il reality La Pupa e il Secchione. Ultima settimana di programmazione per il reality (a qualcuno piace definirlo “esperimento”) condotto da Enrico Papi, in onda non solo oggi ma anche venerdì sera. In studio, a commentare le vicende delle pupe e dei secchioni, ritroviamo Paola Barale, Candida Morvillo e Aldo Montano.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. “Il punto” di Paolo Pagliaro è la rubrica che offre sempre spunti di discussione con gli ospiti qualificati del talk di Lilli Gruber. La giornalista ed ex europarlamentare è al timone del suo seguito programma dal settembre del 2008.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Firenze ospita Bruno Barbieri alla ricerca del miglior albergo. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono anche strutture, servizi e camere. In lizza ci sono: Hotel Lungarno Vespucci 50, Casa Howard, Hotel Orto de’ Medici e 4F Boutique Hotel.
Su Real Time, alle 21.30, il reality The Real Housewives di Roma. Nuovo appuntamento con la quotidianità chic delle sei facoltose protagoniste della vita sociale e culturale della Capitale. Tra loro c’è la travolgente Teresa Bolognese, amante di outfit griffati, con il suo amato volpino.
I film di questa sera mercoledì 8 maggio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione del 2001, di Gérard Krawczyk, Wasabi, con Ryoko Hirouse, Jean Reno. Un rude poliziotto francese si reca in Giappone: una sua vecchia fiamma è morta lasciandogli in eredità una figlia adolescente e ribelle e un mistero da risolvere.
Su Canale 5, alle 21.20, il film biografico del 2021, di Reinaldo Marcus Green, Una famiglia vincente-King Richard, con Will Smith, Aunjanue Ellis. La vera storia di Richard Williams (Will Smith), padre e allenatore di Venus e Serena Williams. Nel 1985, quando le figlie hanno solo 4 e 5 anni, prende forma il progetto di Richard, studiato meticolosamente, di fare di Venus la più forte tennista del mondo. Lo stesso destino scritto per Serena.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2017, di Patrick Hughes, Come ti ammazzo il bodyguard, con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds. Michael Bryce, bodyguard in crisi professionale, riceve l’incarico di proteggere il sicario Darius Kincaid. Nemici da anni, i due saranno costretti a passare insieme 24 ore di follia.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1971, di Don Siegel, Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! con Clint Eastwood. San Francisco. L’ispettore Callaghan, famoso per i metodi poco ortodossi, cattura uno psicopatico che sta terrorizzando la città. Ma il killer torna in libertà grazie a un cavillo legale.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2002, di Marc Lawrence, Due settimane per innamorarsi, con Hugh Grant, Sandra Bullock. Lucy Kelson, grintosa avvocatessa ambientalista, si ritrova a lavorare per George Wade, frivolo immobiliarista newyorkese. La convivenza tra loro sarà piuttosto difficile.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2002, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, La leggenda di Al, John & Jack. New York, Anni 50. Aldo, Giovanni e Giacomo, tre improbabili criminali affrontano una delicata missione, ma falliscono. L’ira del loro boss non tarda a manifestarsi.
Stasera in tv mercoledì 8 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Daniele Vicari, Orlando, con Angelica Kazankova, Michele Placido. Il contadino Orlando corre al capezzale del figlio, emigrato vent’anni prima a Bruxelles. Lì scopre di doversi prendere cura della nipote Lyse. I due dovranno così imparare a conoscersi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di Chris Weitz, La bussola d’oro, con Dakota Blue Richards. Per salvare la vita a un amichetto, la piccola orfanella Lyra si avventura in un universo parallelo, popolato da malvagi e figure magiche. Una bussola può risolvere l’enigma.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2023, di Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – Dead Reckoning, Parte Uno, con Tom Cruise. Ethan Hunt e la sua squadra devono trovare e disinnescare una terrificante arma che minaccia l’intera umanità. In una corsa contro il tempo, il team inizierà una frenetica missione.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1964, di Alfred Hitchcock, Marnie, con Tippi Hedren, Sean Connery. Il ricco Mark Rutland s’innamora della segretaria Marnie e decide di sposarla. Quando si rende conto che la donna è affetta da gravi disturbi psichici, cerca di scoprirne le cause.