Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo Storia di mia moglie. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è tra Francia, Germania, Italia e Ungheria. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di due ore e 49 minuti.
Regia e protagonisti del film Storia di mia moglie
La regia è di Ildiko Enyedi. Protagonisti principali sono Lizzy e Jakob Störr interpretati rispettivamente da Léa Seydoux e Gijs Naber. Nel cast anche Louis Garrel, che dà il volto al personaggio di Dedin.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Ungheria, la location principale è Budapest ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale ungherese.
La produzione è della Inforg-M&M Film Kft in collaborazione con Komplizen Film e Palosanto Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Story of My Wife.
Trama del film Storia di mia moglie in onda su Rai 3
La trama del film ha come protagonista Jakob Störr (Gijs Naber), un capitano di mare responsabile di navi da carico.
Dopo essersi ammalato navigando, il suo cuoco gli consiglia di prendere una pausa dal lavoro e soprattutto trovarsi una donna con la quale creare una famiglia. Indifferente all’idea, Jakob informa un amico che intende sposarsi e che non fa molta differenza chi sia la moglie. La sua idea è di sposare la prima donna che incontrerà appena sceso dalla nave.
Il caso gli pone dinanzi la bella Lizzy (interpretata da Léa Seydoux). Propone alla giovane donna di sposarsi il giorno seguente, ma lei sorpresa ma allo stesso tempo lusingata chiede una settimana per poter rispondere.
Trascorrono così sette giorni e la donna accetta di sposare il bel marinaio. I due vivono serenamente la loro relazione, ma Jakob presto dovrà partire per lavoro per sei mesi. La donna così resta sola, triste e sconsolata, mentre Jakob si accontenta di avere una moglie a casa ad aspettarlo.
Durerà l’amore tra i due oppure svanirà così come è nato? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto nella parte finale del film.
Storia di mia moglie: il cast completo
Di seguito il cast del film Storia di mia moglie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Léa Seydoux: Lizzy
- Gijs Naber: Jakob Störr
- Louis Garrel: Dedin
- Sergio Rubini: Kodor
- Jasmine Trinca: Viola
- Luna Wedler: Grete
- Nayef Rashed: Habib
- Josef Hader: Herr Blume
- Ulrich Matthes: Herr Lange
- Udo Samel: Herr Voss
- Sandor Funtek: Tommy
- Romane Bohringer: Madame Lagrange