Indice dei contenuti
La 36° giornata di Serie A si disputa a partire da oggi, venerdì 10 maggio. Il turno, il terzultimo di questa stagione, è composto da dieci appuntamenti, tutti visibili in diretta su DAZN. Su Sky, sono trasmesse in co-esclusiva tre partite.
Serie A 36° giornata, gli anticipi
La prima sfida della 36° giornata di Serie A è in programma il 10 maggio, dalle ore 20:45. Il Frosinone guidato da Eusebio Di Francesco è a caccia di tre punti che potrebbero essere decisivi nella lotta per non retrocedere. Di fronte a loro c’è l’Inter di Simone Inzaghi, squadra campione d’Italia.
La 36° giornata di Serie A procede con altri due match sabato 11 maggio. Alle 18:00, il Napoli di Calzona, bisognosa di punti per qualificarsi alle competizioni europee, accoglie allo stadio Diego Armando Maradona il Bologna quarto in classifica. I rossoblù di Thiago Motta, in caso di vittoria, potrebbero festeggiare la qualificazione matematica alla Champions League della prossima stagione.
Alle 20:45, sia DAZN che Sky trasmettono Milan-Cagliari. I padroni di casa vogliono blindare il secondo posto. Gli ospiti, invece, devono vincere per evitare di ritrovarsi nel bel mezzo della lotta per la retrocessione.
Gli altri incontri
La 36° giornata di Serie A va avanti domenica 12 maggio. Dalle 12:30, DAZN e Sky propongono Lazio-Empoli: i primi hanno come obiettivo la qualificazione all’Europa League, mentre i secondi giocano per la salvezza.
Alle 15:00, in contemporanea, scendono in campo le pericolanti Hellas Verona e Sassuolo, rispettivamente al quattordicesimo e diciannovesimo posto. Fra loro, però, vi sono solo cinque punti di distacco. I gialloblù giocano in casa contro il Torino, i neroverdi sono accolti al Marassi dal Genoa. Alle 18:00, la Juventus di Massimiliano Allegri sfida la Salernitana già retrocessa. Il posticipo delle 20:45 è lo scontro diretto fra l’Atalanta e la Roma: chi vince, quasi certamente, ottiene l’ultimo posto disponibile per la Champions League 2024-2025.
Infine, la 36° giornata di Serie A termina lunedì 13 maggio. Alle 18:30 c’è il confronto per la salvezza fra il Lecce e l’Udinese. Alle 20:45, DAZN e Sky trasmettono Fiorentina-Monza.
Serie A 36° giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la 36° giornata di Serie A.
- Milan-Cagliari: Marinozzi e Marchegiani;
- Lazio-Empoli: Gentile e Orsi;
- Fiorentina-Monza: Polizzi e Minotti.
Qui, invece, le voci selezionate da DAZN per la 36° giornata di Serie A.
- Frosinone-Inter: Pardo e Marcolin;
- Napoli-Bologna: Borghi e Giaccherini;
- Milan-Cagliari: Mancini e Bazzani;
- Lazio-Empoli: Buscaglia e Budel;
- Genoa-Sassuolo: Giustiniani;
- Hallas Verona-Torino: Santi;
- Juventus-Salernitana: Testoni ed Ambrosini;
- Atalanta-Roma: Pardo e Stramaccioni;
- Lecce-Udinese: Farina e Behrami;
- Fiorentina-Monza: Mastroianni e Gobbi.