Indice dei contenuti
Domenica 12 maggio, dalle 21:30 su Canale 5, è andata in onda la semifinale di Amici 2024. Il programma, come di consueto, è condotto da Maria De Filippi. A fronteggiarsi ci sono i concorrenti dei team Cuccarini-Lo e Zerbi-Celentano. A giudicare le prove ci sono i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
Amici 2024 semifinale, la prima partita
Inizia la semifinale di Amici 2024. Dopo l’ingresso dei giudici, si parte con la sfida. Maria De Filippi annuncia che i finalisti saranno cinque. Pettinelli-Todaro sono già eliminati, per questo tutte e tre le partite hanno come protagonisti Zerbi-Celentano e Cuccarini-Lo. Per stabilire chi ha il comando del gioco, i prof in gara individuano due concorrenti che devono sfidarsi. Il vincitore del faccia a faccia assegna al proprio team il comando delle operazioni. Si parte con Marisol vs Mida. Vince la ballerina.
Nella prima partita, dunque, Zerbi-Celentano devono schierare. In primis, decidono di far confrontare Marisol (che balla Albachiara) con Sarah (che canta Toxic). Bravi e Malgioglio danno il punto alla danzatrice. Si va avanti con Marisol contro Mida. Lei balla sulle note di La vita è bella di Nicola Piovani, lui canta Ma quale idea. Vince ancora Marisol.
Nella semifinale di Amici 2024, i quattro artisti di Zerbi-Celentano realizzano delle performance. Il più votato dai giudici è il primo finalista. In ordine salgono sul palco Dustin, Petit, Marisol e Holden. La prima finalista è Marisol.
Il guanto di sfida tra prof
La semifinale di Amici 2024 prosegue con il guanto di sfida tra professori. “Per voi questa di oggi è la finale“, afferma Maria De Filippi, che ricorda che tutte e tre i team hanno ottenuto due vittorie. Anna Pettinelli si cala dalla postazione dei professori con una fune, poi si fa un gavettone al centro del palco. Zerbi e Celentano, invece, si esibiscono vestiti da ricci. La vittoria, però, va a Cuccarini-Lo, che portano a casa il trofeo.
Nella semifinale di Amici 2024 si torna alla gara, con la seconda partita. Dustin batte Sarah e concede ai propri prof il comando del gioco. Si parte con Mida vs Dustin: il primo intona 100 messaggi di Lazza, il secondo balla una coreografia con tutto il cast di professionisti del talent. Il punto va a Dustin, che ora è rischierato contro Sarah. Rivince il danzatore.
Holden, Petit e Dustin si sfidano e ad avere la meglio è Dustin, che è il secondo finalista. Lo studio è ora occupato da Geppi Cucciari, autrice del momento comico. La comica a Maria De Filippi: “Tu sei un’agenzia di lavoro vera e propria, hai dato lavoro a centinaia di persone. Ma perché non ti fanno Ministra? Non hai per caso un cognato?“. Ancora su Valditara, Ministro dell’Istruzione: “Ha detto che i dinosauri non dovrebbero essere studiati. Stamattina ho incontrato un T-Rex che ha detto lo stesso di lui“. Sulla disoccupazione giovanile: “Sapete qual è il trucco per trovare lavoratori? Pagarli!“. Fra i monologhi meglio riusciti di tutta l’edizione di Amici.
Amici 2024 semifinale, la terza partita
Nella semifinale di Amici 2024 c’è la terza ed ultima partita. Petit batte Mida nella sfida per il boccino. I due si risfidano nella prima prova della manche. Altro punto al team Zerbi-Cele. Continua Holden vs Sarah. Quest’ultima riceve grandi complimenti, oltre alla vittoria. Il confronto decisivo è fra Petit e Sarah. Terzo trionfo consecutivo per Zerbi-Celentano. Uno fra Petit ed Holden, di conseguenza, è in finale. I giudici mandano in finale Petit.
I tre allievi rimasti in gioco, cioè Mida, Sarah e Holden, si confrontano per agguantare gli ultimi due posti in finale. Eseguono i loro inediti, cioè Que pasa, Sexy magica e Joseph. Dopo nuove cover, è eletto il quarto finalista: è Holden. Il nome dell’ultimo artista in finale è comunicato in casetta. I due, dopo poco, sono fatti rientrare nello studio, oramai vuoto. Il quinto finalista è Mida. I giudici, però, scrivono a Sarah una lettera, informandola che la finale sarà a sei. In sostanza, nessuno è eliminato e sia Mida che Sarah sono in finale. Con le esibizioni degli ospiti Articolo 31 ed Irama termina la semifinale di Amici 2024.