Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 15 maggio 2024. Su Rai5, il programma condotto da Neri Marcorè Art Night. Su Italia 1, il film Il principe cerca moglie, con Eddie Murphy.
Stasera in tv mercoledì 15 maggio 2024, Rai
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? I casi di scomparsa riempiono ogni giorno le pagine di cronaca e le scalette dei programmi televisivi che trattano l’argomento. Il programma di Federica Sciarelli se ne occupa con rigore e serietà dal lontano 1989. Tra i casi più recenti, quello di Milena Santirocco, insegnante di danza di Lanciano.
Su Rai5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè introduce il documentario “Mario Ceroli. Le forme della meraviglia” di Guido Talarico: ripercorre la carriera di Ceroli, artista e scenografo, uno dei maggiori esponenti della Pop Art italiana e precursore dell’Arte Povera.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Mentre il governo britannico liquida le richieste di risarcimento di chi ha dimostrato di avere subìto un danno dai vaccini anti Covid (163 persone, dato aggiornato a febbraio), in Italia non si conosce il numero delle persone indennizzate. Il tema è caro a Mario Giordano che ne parlerà anche stasera.
Su Canale 5, alle 21.20, la finale Calcio Coppa Italia: Atalanta-Juventus. Allo Stadio Olimpico di Roma l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini incontra la Juventus di Massimiliano Allegri per l’ultimo atto della Coppa Italia. La squadra bergamasca, che stasera gioca la sua sesta finale, ha vinto il trofeo una sola volta, nella stagione 1962-63. La Juve invece ne ha vinti 14.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Fatti e personaggi dell’attualità sono i protagonisti del talk di Lilli Gruber. L’ex volto del Tg1 è al timone del programma dal 2008. Dopo una stagione in cui è stata affiancata da Federico Giuglia ha poi sempre condotto da sola.
Su Tv8, alle 20.45, il programma musicale Radio Italia Live – Il concerto 2024 Milano. Da Piazza del Duomo a Milano va in onda il più grande evento gratuito in Italia di musica live organizzato da Radio Italia. Sul palco 12 tra i maggiori big tra i quali Annalisa, Angelina Mango e Gianna Nannini.
Su Nove, alle 21.25, il reality Il contadino cerca moglie “I protagonisti”. L’amore è pronto a sbocciare ancora nella nuova edizione del reality condotto da Gabriele Corsi arrivato all’ottava stagione. Questa sera scopriamo i nomi degli otto contadini e della contadina.
Su Real Time, alle 21.30, il reality The Real Housewives di Roma. Tra le casalinghe c’è Flora Pellino, influencer di fashion e life style. E’ sposata con Germano e ha due figli. Ogni giorno condivide con migliaia di follower consigli sull’outfit perfetto da indossare in ogni occasione.
I film di questa sera mercoledì 15 maggio 2024
Su Rai4, alle 21.20, il film horror del 2022, di Danny e Michael Philippou, Talk to me, con Sophie Wilde. Un gruppo di amici, tra cui Mia, scopre un nuovo modo per evocare delle entità. Ma uno di loro ne abusa, aprendo il passaggio che separa la nostra realtà dal mondo degli spiriti.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di John Wells, Il sapore del successo, con Bradley Cooper. Adam è uno chef che si è rovinato la carriera e ha perso il suo prestigioso locale a Parigi. Determinato a ritornare ai vertici, decide di aprire a Londra il più grande ristorante del mondo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1988, di John Landis, Il principe cerca moglie, con Eddie Murphy, Arsenio Hall. Akeem (Eddie Murphy), erede al trono del regno africano di Zamunda, sogna una vita avvincente e il vero amore. Si trasferisce allora in incognito a New York, accompagnato dal fedele Semmi (Arsenio Hall). Lì trova lavoro in un fast food e si innamora di Lisa (Shari Headley), la figlia del proprietario.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2000, di Andrzej Bartkowiak, Romeo deve morire, con Jet Li, Russell Wong. Due famiglie mafiose, una afroamericana e l’altra cinese, sono in lotta. Quando il figlio del capo asiatico viene ucciso, suo fratello Han evade dal carcere per vendicarsi.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1973, di Ted Post, Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, con Clint Eastwood. Alcuni poliziotti del dipartimento di San Francisco sono in realtà una banda di sanguinari giustizieri. Callaghan sarà inevitabilmente costretto a scontrarsi con loro.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Ben Younger, Prime, con Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg. Rafi, un’affascinante neo divorziata, intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. La donna decide di parlarne con la sua psicanalista, ma…
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1960, di Luigi Zampa, Il vigile, con Aberto Sordi, Vittorio De Sica, Sylva Koscina. Il disoccupato Otello Celletti riesce a farsi assumere come vigile motociclista. Rimproverato per la sua indulgenza, diventa inflessibile nell’applicazione del codice.
Stasera in tv mercoledì 15 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Luca Medici, Tolo Tolo, con Checco Zalone, Souleymane Sylla. Dopo il fallimento del suo ristorante, Checco decide di scappare dai suoi creditori e si rifugia in Africa. Qui s’improvvisa cameriere in una struttura alberghiera.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Hirokazu Kore-Eda, Le buone stelle, con Song Kang-ho. Due benevoli contrabbandieri di bambini, Sang-hyun e Dongsoo, intercettano un bebè abbandonato in una “baby box”. Ben presto, però, la polizia si mette sulle loro tracce.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Bille Woodruff, Honey – Il suo sogno è ballare, con Jessica Alba. Una giovane ballerina sogna di aprire una propria scuola di danza. Un giorno, ottiene una parte in uno spettacolo a Broadway. Per lei ha inizio così una grande carriera.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2016, di James Wan, The Conjuring – Il caso Enfield, con Vera Farmiga. Lorraine ed Ed Warren, esperti di paranormale, si recano a Londra per aiutare una madre single che sta tentando di crescere da sola i figli in una casa tormentata da spiriti maligni.