Indice dei contenuti
Venerdì 17 maggio inizia la 37° giornata di Serie A 2023-2024. Il massimo campionato, giunto al penultimo turno della stagione, è trasmesso in diretta integrale su DAZN. Su Sky, invece, sono visibili solo tre incontri.
Serie A 37° giornata 2023-2024, gli anticipi
Venerdì 17 maggio, dalle 20:45, la 37° giornata di Serie A propone lo scontro fra la Fiorentina e il Napoli. I padroni di casa, guidati da Vincenzo Italiano, cercano i tre punti per chiudere in bellezza in campionato in casa. Gli ospiti, invece, sperano di vincere per ottenere quantomeno la qualificazione all’Europa League della prossima stagione.
Sabato 18 maggio, la 37° giornata di Serie A 2023-2024 procede con altri due match, entrambi offerti sia da DAZN che da Sky. Alle 18:00, il Lecce già matematicamente salvo affronta l’Atalanta, reduce dalla brutta sconfitta ottenuta in finale di Coppa Italia. Alle 20:45, invece, il Torino di Ivan Juric lancia la sfida al Milan di Stefano Pioli.
Le altre partite
Domenica 19 maggio, la 37° giornata di Serie A va avanti dalle 12:30, con lo scontro salvezza fra il Sassuolo e il Cagliari, che occupano rispettivamente il penultimo ed il sedicesimo posto in classifica. Alle 15:00, in contemporanea, sono in calendario Monza-Frosinone ed Udinese-Empoli. Entrambi gli appuntamenti sono fondamentali per ciò che concerne la lotta per non retrocedere: i ciociari sono diciassettesimi, mentre i friulani e i toscani occupano rispettivamente la quindicesima e la diciottesima posizione.
Alle 18:00, l’Inter spera di festeggiare la vittoria dello scudetto con la vittoria ai danni della Lazio. Alle 20:45, una Roma in piena lotta per qualificarsi alla Champions League accoglie il Genoa di Alberto Gilardino. La 37° giornata di Serie A termina lunedì con due posticipi. Alle 18:30, la già retrocessa Salernitana scende in campo contro l’Hellas Verona. Alle 20:45, la Juventus fresca della vittoria della Coppa Italia è impegnata in trasferta contro il Bologna di Thiago Motta, che ha centrato un’insperata qualificazione alla Champions League.
Serie A 37° giornata 2023-2024, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky in occasione della 37° giornata di Serie A.
- Lecce-Atalanta: Gentile e Minotti;
- Torino-Milan: Compagnoni e Marchegiani;
- Sassuolo-Cagliari: Marinozzi e Serena.
Queste, invece, le voci schierate da DAZN per la 37° giornata di Serie A.
- Fiorentina-Napoli: Testoni e Behrami;
- Lecce-Atalanta: Buscaglia e Marcolin;
- Torino-Milan: Borghi e Gobbi;
- Sassuolo-Cagliari: Santi e Pasqual;
- Monza-Frosinone: Iori;
- Udinese-Empoli: Mastroianni;
- Inter-Lazio: Pardo e Stramaccioni;
- Roma-Genoa: Mancini e Budel;
- Salernitana-Hellas Verona: Giustiniani e Schwoch;
- Bologna-Juventus: Pardo e Ambrosini.