Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 19 maggio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Canale 5, il reality L’isola dei famosi, condotto da Vladimir Luxuria.
Stasera in tv domenica 19 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Màkari 2, con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna. Titolo dell’episodio di stasera, “Il lusso della giovinezza”. Teodoro Bettini (Andrea Bosca) viene trovato morto alle pendici di un’altura. Tutto lascia credere che l’architetto-imprenditore sia vittima di un banale incidente, e la polizia ne è convinta; secondo Saverio (Claudio Gioè) si tratterebbe invece di un caso di omicidio.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Sigfrido Ranucci e i suoi inviati sono sempre al lavoro, 12 mesi su 12 in Italia e nel mondo, per realizzare le inchieste da mandare in onda nella prima serata di domenica. Lo stesso vale per la pagina Facebook del programma, alimentata quasi quotidianamente con interessanti aggiornamenti.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Anche questa settimana tocca a Giuseppe Brindisi il compito di chiudere la settimana dei talk di Rete 4 approfondendo i temi più caldi degli ultimi giorni. La politica è come sempre in primo piano in vista dei due grandi appuntamenti di giugno: le elezioni europee e il G7 in programma a Borgo Egnazia (Puglia).
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’isola dei famosi. La puntata in prima serata si sposta dal lunedì alla domenica. Vladimir Luxuria fa il punto della situazione con i naufraghi ancora in gioco, che lo scorso 6 maggio sono stati divisi in due gruppi rivali. In studio ritroviamo gli opinionisti fissi di questa edizione: Sonia Bruganelli e Dario Maltese.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Se vi siete persi la versione lunga del sabato, questa sera potete seguire quella breve del talk di Massimo Gramellini che offre un taglio più culturale. Al di là degli argomenti anche più seri, si sorride con la satira di Saverio Raimondo.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia 12. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli chiedono agli aspiranti chef in questa penultima puntata le caratteristiche con le quali si identificano per scoprire una particolare sorpresa nella Mystery Box.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa – Best Of. Questa sera va in onda la prima di tre puntate con il meglio del programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Se vi siete persi qualche domenica con le serate dal vivo avete l’occasione di colmare la lacuna.
I film di questa sera domenica 19 maggio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2007, di Peter Webber, Hannibal Lecter – Le origini del male, con Gaspard Ulliel. Reso orfano dalla guerra e sconvolto dagli orrori a cui ha assistito, il giovane Hannibal raggiunge Parigi. Lì si rifà una vita, ma non dimentica. E prepara la sua vendetta.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2021, di Maria Peters, Sulle ali della musica, con Christanne de Bruijn. Antonia Brico sogna di diventare direttrice d’orchestra, ma nessuno la prende sul serio solo perché è una donna. Farà di tutto per essere ammessa alla Berlin Philharmonic Orchestra.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di spionaggio del 2014, di Kenneh Branagh, Jack Ryan -L’iniziazione, con Chris Pine. Jack Ryan (Chris Pine) è un giovane analista che lavora sotto copertura a Mosca per conto della Cia. Quando scopre che il suo capo, Viktor Cherevin (Kenneth Branagh), è implicato in un complotto ai danni degli Stati Uniti, Jack decide di affrontarlo, anche a costo di mettere a repentaglio la sua vita.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 2020, di Johanne Helgeland, The Crossing, con Bianca Ghilardi-Hellsten. Nel dicembre 1942, 4 bambini cercano di raggiungere la Svezia in fuga dai tedeschi. E’ un viaggio lungo e faticoso, con i nazisti alle calcagna. Fortunatamente, trovano aiuto lungo la strada.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Guido Chiesa, Ti presento Sofia, con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi. Gabriele, divorziato e papà della piccola Sofia, verso la quale è molto premuroso, s’innamora di Mara. Ma c’è un problema: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini.
Stasera in tv domenica 19 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Nicolas Winding Refn, Drive, con Ryan Gosling, Carey Mulligan. Uno stuntman, che arrotonda lo stipendio partecipando a qualche rapina, s’innamora della vicina di casa. La donna però ha un figlio piccolo e un marito in carcere.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2016, di Ymou Zhang, The Great Wall, con Matt Damon, Willem Dafoe. Nella Cina del XII secolo, i mercenari europei William e Tovar devono recuperare la fantomatica “polvere nera” e portarla in Occidente. L’impresa non sarà facile.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Nick Cassavetes, John Q., con Denzel Washington, Anne Heche, Ray Liotta. John Quincy Archibald è padre di un bambino gravemente malato al quale l’assicurazione non intende pagare le cure. Pronto a tutto pur di salvarlo, si barrica in ospedale.