Indice dei contenuti
Lunedì 20 maggio, su Real Time, inizia la terza edizione di Casa a prima vista. Il programma, oramai un vero e proprio cult della rete del digitale terrestre, è in onda tutti i giorni, dalle 20:20.
Casa a prima vista terza edizione, confermati i sei agenti immobiliari
La terza edizione di Casa a prima vista, disponibile anche in streaming su Discovery+, è una produzione originale di Blu Yazmine, che l’ha realizzato per conto di Warner Bros. Discovery.
Nato da un format originale francese, intitolato Chasseur D’Appart, in ogni appuntamento si fronteggiano tre agenti immobiliari. Le puntate sono ambientate a Milano e a Roma. Nella città capoluogo della Lombardia sono protagonisti, ancora una volta, Ida, Gianluca e Mariana. Nella capitale, invece, i professionisti che si sfidano sono Blasco, Nadia e Corrado.
Come funziona il programma
Nella terza edizione di Casa a prima vista è confermato il consueto meccanismo dello show. All’inizio delle puntate, i tre agenti ricevono dai clienti una clip, nella quale si presentano ed esternano le caratteristiche dell’abitazione che ricercano. In seguito, gli agenti si mettono alla ricerca delle possibili soluzioni, che mostrano successivamente ai clienti. A commentare con ironia ogni visita ci sono gli altri colleghi. Al termine di tutte e tre le visite, i clienti devono individuare la casa migliore, donando la vittoria all’agente che l’ha proposta.
Casa a prima vista terza edizione, le novità
La terza edizione di Casa a prima vista è composta da trenta episodi, dalla durata di circa un’ora ciascuno. Gli appuntamenti sono nei palinsesti di Real Time tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Sono varie le novità presenti nel nuovo ciclo di puntate. Per la prima volta da quando il programma è arrivato nel nostro paese, infatti, i terzetti delle due città si mescolano fra loro. La sfida, dunque, è un vero e proprio tutti contro tutti.
Dalle parti di Real Time, la speranza è senza dubbio quella di riuscire a replicare, anche nella terza edizione, gli ottimi ascolti ottenuti in passato da Casa a prima vista. La trasmissione, nonostante un meccanismo molto semplice, è riuscita, come già detto, a diventare un cult. La rivisitazione italiana del programma, infatti, ha raggiunto picchi di circa 800 mila telespettatori, per una share che in più di una occasione ha sfiorato il 4%. Gran parte del successo è da attribuire al clima scanzonato delle puntate e alla forte personalità degli agenti immobiliari, il cui protagonismo spesso straripa, arrivando ad oscurare le case e i clienti che si alternano nel corso delle puntate.