Indice dei contenuti
A partire da lunedì 3 giugno inizia Unomattina Estate 2024. Il programma, al via dalle 09:00 su Rai 1, terrà compagnia al pubblico per tutto il periodo della bella stagione.
Unomattina Estate 2024, chi sono i conduttori
Al timone di Unomattina Estate 2024 c’è una coppia inedita per il format, formata da Alessandro Greco e da Greta Mauro. Il primo, nonostante trovi sempre poco spazio in tv, è uno dei presentatori più apprezzati dal pubblico. Già nel cast della versione estiva di Unomattina nel 1995 e 1996, Greco ha lavorato, nel tempo, a molti programmi di successo della TV di Stato, come Zero e lode!, Dolce Quiz e Cook40’.
Per la seconda, invece, si tratta di una vera e propria promozione sulla rete ammiraglia, dopo una stagione intera passata su Rai 2. Qui è da mesi al timone di Top Tutto quanto fa tendenza, magazine settimanale dedicato alle eccellenze italiane nel campo della moda, del costume e dello spettacolo. Mauro ha condotto altri format trasmessi sulle reti Rai, ad esempio La biblioteca dei sentimenti e Linea Verde Link.
La programmazione tv
Per Greta Mauro ed Alessandro Greco, il lavoro ad Unomattina Estate 2024 si prospetta decisamente intenso. I due sono in onda, a partire dal 3 giugno, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Il programma parte alle 09:00 e procede, rigorosamente in diretta, per circa due ore e mezza, sino alle 11:30.
Unomattina Estate 2024 dà il buongiorno agli italiani per tre mesi. La nuova edizione di Unomattina tornerà nei palinsesti della rete ammiraglia della TV di Stato lunedì 9 settembre.
Unomattina Estate 2024, il racconto di quel che accade in Italia
Unomattina Estate dà spazio a tutte le principali notizie, sia italiane che internazionali. In compagnia di ospiti ed esperti, accolti in studio o in collegamento, i due padroni di casa si occupano di tutto quanto avviene nel mondo durante l’estate.
Nell’arco della lunga diretta, i temi di cronaca ed attualità si alternano ad altri più leggeri, dedicati allo spettacolo, all’arte ed alle attività culturali. Il tutto con una particolare attenzione al territorio italiano, ricco di tradizioni e bellezze che attirano milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
In attesa dell’inizio di Unomattina Estate 2024, la Rai si gode gli ottimi ascolti ottenuti per tutto l’inverno da Unomattina. Il programma guidato da Massimiliano Ossini e da Daniela Ferolla, infatti, sfiora quotidianamente i 900 mila telespettatori, con picchi spesso superiori al 20% di share.