Indice dei contenuti
Giovedì 23 maggio, in prima serata su Canale 5, è in onda la quarta puntata di Viola come il mare 2. La fiction con protagonisti Viola Vitale e Francesco Demir giunge, con quello odierno, al terzultimo appuntamento stagionale.
Viola come il mare 2 quarta puntata, la serie fatica negli ascolti
Viola come il mare è una produzione originale di Lux Vide. La società, appartenente al gruppo di Fremantle Italia, l’ha realizzata in collaborazione con RTI. I registi della fiction sono Laszlo Barbo ed Alexis Sweet. La sceneggiatura, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è scritta da Elena Bucaccio, Silvia Leuzzi e Lorenzo Righi. Le riprese si sono svolte a Palermo.
Ad oggi, la seconda stagione di Viola come il mare non sta pagando dal punto di vista degli ascolti. Le tre puntate fino ad ora trasmesse, infatti, hanno progressivamente perso pubblico. Dopo un buon esordio, che ha convinto poco meno di 2,9 milioni di telespettatori con il 16,7% di share, la fiction è calata drasticamente: la puntata di sette giorni fa ha intrattenuto 2,3 milioni di italiani, per una share del 15,1%.
Viola come il mare 2 quarta puntata, la trama
Nella quarta puntata di Viola come il mare 2, la protagonista e Francesco Demir lavorano insieme per risolvere due complessi casi. Il primo ha come vittima una stimata veterinaria della città, che è stata uccisa all’interno della sua clinica. Le forze dell’ordine, ascoltando alcuni testimoni, scoprono che una ragazza con un cane è stata vista fuggire dalla scena del delitto.
Viola e Francesco, nella puntata, si occupano della morte violenta di una donna. Il luogo del rinvenimento suggerisce che prima dell’omicidio vi è stata una colluttazione fra la vittima e il killer. In breve tempo, i poliziotti si concentrano su un unico indagato, ma l’inchiesta sarà più complessa del previsto.
Spoiler finale
Nella quarta puntata di Viola come il mare 2, fra Viola Vitale e Francesco Demir c’è un riavvicinamento. Quando le cose sembrano andare per il meglio, però, il ritorno di Farah allontana nuovamente i protagonisti. Infine, il detective prova a riallacciare i rapporti con Osman.
Viola come il mare 2 quarta puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Viola come il mare 2, in onda su Canale 5 e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Francesca Chillemi: Viola Vitale;
- Can Yaman: Francesco Demir;
- Ninni Bruschetta: Leonardo Piazza;
- Giovanni Scifoni: Matteo Ferrara;
- Giovanni Nasta: Turi D’Agata;
- Chiara Tron: Tamara Graziosi;
- Kyshan Wilson: Farah;
- Lorenzo Scalzo: Raffaele Noto;
- Alice Arcuri: Vita Stabili;
- Virginia Diop: Maryam Nazari;
- Valeria Milillo: Sonia Tacconi.