Indice dei contenuti
Venerdì 24 maggio, dalle 09:00, è rilasciata alla visione DOM 3. La serie è distribuita da Amazon Prime Video. La piattaforma OTT la trasmette in Italia e, in contemporanea, anche in tutti gli altri paesi del mondo in cui è attiva.
DOM 3, regista e dove è girata
La terza stagione di DOM, serie che appartiene al genere poliziesco, è una produzione originale brasiliana. La società che ha curato la realizzazione della fiction è Conspiracao Filmes. I produttori esecutivi sono Lorena Bondarovsky e Renata Brandao.
La trama è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Tony Bellotto. La regia è di Felipe Vallas e di Adrian Teijido, che raccolgono il timone da Breno Silveira, deceduto improvvisamente nel maggio dello scorso anno. Gli sceneggiatori, invece, sono Fabio Mendes, Priscila Gontijo, Higia Ikeda e Marcelo Vindicatto.
DOM 3, così come già avvenuto nelle precedenti stagioni, è articolata in otto episodi. Essi, a loro volta, hanno una durata di circa un’ora ciascuno. Le riprese si sono svolte in Brasile, concentrandosi in particolare nella città di Rio de Janeiro.
DOM 3, la trama
Nel corso di DOM 3, giunge al termine l’avventura dei protagonisti, che mai come questa volta rischiano la vita. Pedro, che è interpretato ancora una volta da Gabriel Leone, è in fuga dalla polizia. Per cercare di seminare definitivamente le forze dell’ordine, decide di entrare a Rocinha, la più grande favelas di Rio. I problemi di Pedro, però, non sono solo con la giustizia. Sulle sue tracce, infatti, ci sono i spietati narcotrafficanti, che vogliono vendicarsi e, per questo, desiderano ucciderlo. Per Pedro, dunque, inizia una vera e propria lotta per la sopravvivenza.
Spoiler finale
Intanto, durante la terza stagione di DOM, rilasciata in Italia dalle ore 09:00 del 24 maggio, anche per Victor Dantas non mancano i problemi. L’uomo, un ex poliziotto che per tutta la vita ha combattuto contro il narcotraffico, è consapevole che il figlio Pedro rischia la vita. Per tale motivo, è disposto a tutto pur di salvarlo. In contemporanea, però, Victor deve fronteggiare un cancro ai polmoni in stadio avanzato, a causa del quale è sempre più debilitato.
DOM 3, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante DOM 3, in onda da venerdì 24 maggio su Amazon Prime Video.
- Gabriel Leone: Pedro Dantes;
- Flavio Tolezani: Victor Dantes;
- Felipe Braganca: Victor Dantes da giovane;
- Isabella Santoni: Viviane;
- Raquel Villar: Jasmin dos Santos;
- Laila Garin: Marisa Dantas;
- Dhonata Augusto: Rodolfo Quinado.