Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 24 maggio 2024. Su Rai3, il documentario curato da Riccardo Iacona, Io lo so chi siete. Su Italia 1, il film Bloodshot, con Vin Diesel.
Stasera in tv venerdì 24 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il talent L’acchiappatalenti. Puntata dopo puntata il grande pubblico di Rai1 sta familiarizzando con il complicato meccanismo della nuova gara condotta da Milly Carlucci. Come in ogni talent show di successo, la giuria è composta da personaggi molto amati: Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.
Su Rai2, alle 21.20, Calcio Femminile Coppa Italia: Roma-Fiorentina. Allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena la Roma di Simone Santoni affronta la Fiorentina di Sebastian De la Fuente per l’ultimo atto della Coppa Italia Femminile. Le giallorosse, neo campionesse d’Italia, hanno già sollevato il trofeo nel 2021, le viola nel 2017 e 2018. E’ la prima volta che s’incontrano in una finale.
Su Rai3, alle 21.50, il documentario Io lo so chi siete. Riccardo Iacona introduce il documentario dedicato alla storia di Vincenzo Agostino, che per 25 anni ha chiesto giustizia nel nome del figlio Nino, poliziotto di Palermo ucciso con la moglie Ida Castelluccio il 5 agosto 1989. La sua barba era diventata un simbolo della lotta alla mafia.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Madama Butterfly. L’opera di Puccini nella versione andata in scena nel 2023 in occasione del Festival di Bregenz. Enrique Mazzola dirige l’Orchestra Sinfonica di Vienna. Nel cast, Barno Ismatullaeva nel ruolo di Cio-Cio-San, Annalisa Stroppa è Suzuki.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Un altro venerdì ad alta tensione per Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, alle prese con vecchi e nuovi casi di omicidio da analizzare e decifrare nel tentativo di arrivare alla verità. Anche quest’anno il programma proseguirà, nella versione intitolata “Le storie”, nelle prime settimane della stagione estiva.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Hilal Altinbilek, Furkan Palali, Bulent Polat. Dopo aver ceduto l’eredità di Hakan agli abitanti di Culurova, Zuleyha (Hilal Antinbilek) viene osannata da tutta la popolazione. Abdulkadir, Vahap e Betul son in fuga diretti in Siria. Ottengono dei passaporti falsi con cui sperano di passare il confine. Fikret compra l’anello di fidanzamento per Zeynep.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Il blogger e youtuber Diego Bianchi in arte Zoro conduce da sempre questo programma, evoluzione del format lanciato con “Gazebo”. E propone una modalità per raccontare con un pizzico di ironia anche i fatti più crudi.
Su Tv8, alle 21.30, il talent, Masterchef Italia 12. Ultima puntata di questa avvincente stagione e in gara sono rimasti in 4. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli propongono una Mystery Box vegetale. Ospite è la chef Clare Smyth. Alla fine chi la spunterà?
Nove – Real Time
Su Nove, alle 21.25, il comedy show I migliori Fratelli di Crozza. Dopo quella della settimana scorsa, anche stasera Maurizio Crozza propone una selezione dei suoi personaggi più divertenti. Tra i quali vanno di certo citati Vittorio Feltri e Vincenzo De Luca.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Cortese per gli ospiti. I giudici Csaba, Roberto e Tommaso approdano a Catania. Oggi la competizione culinaria mette alla prova le abilità e le nozioni di galateo di Selma ed Erminia e di Cosimo e Doriana, due coppie dalla personalità vulcanica. Chi avrà la meglio?
I film di questa sera venerdì 24 maggio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Guy Ritchie, La furia di un uomo, con Jason Statham. H, uomo freddo e misterioso, lavora per conto di una società di furgoni che trasportano valori per le strade di Los Angeles. Ben presto la sua routine prende una piega inaspettata.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1954, di Otto Preminger, La magnifica preda, con Marilyn Monroe. Matt Calder salva una coppia dalle acque del fiume ospitandola nella sua fattoria. Lei è Kay, una cantante di saloon, mentre lui è un avventuriero poco raccomandabile.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2020, di David S F Wilson, Bloodshot, con Vin Diesel, Eiza Gonzales, Sam Heughan. Il soldato Ray Garrison (Vin Diesel), membro dei corpi speciali, viene assassinato. Incredibilmente, però, dopo alcuni giorni si risveglia in un laboratorio dove, grazie al rivoluzionario programma Bloodshot, un team di scienziati è riuscito a resuscitarlo e a trasformarlo in una macchina per uccidere.
Su Iris, alle 21.10, il film di guerra, del 1979, di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, con Marlon Brando. Durante la guerra del Vietnam, un ufficiale americano è incaricato di uccidere un colonnello disertore che, in preda alla follia, vive circondato da un esercito personale.
Stasera in tv venerdì 24 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2023, di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, con Chris Pine. Il ladro Edgin si unisce ad alcuni avventurieri per intraprendere una pericolosa missione: recuperare un’antica reliquia. Non tutto andrà per il verso giusto. Dall’omonimo gioco di ruolo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt. Nell’Europa soggiogata dai nazisti, un commando di soldati alleati di origine ebrea uccide e scotenna qualsiasi militare tedesco gli capiti a tiro: sono i “Bastardi”.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2023, di Jeff Rowe, Tartarughe Ninja – Caos mutante. Le Tartarughe Ninja vogliono conquistare il cuore dei newyorkesi. Con l’aiuto dell’amica April decidono di combattere un gruppo di criminali che detiene il controllo della metropoli.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2021, di Raja Collins, American Sicario, con Philippe A. Haddad. Il gangster Erik Vasquez, che ambisce a diventare il numero uno del narcotraffico, lavora con i famigerati fratelli Feliz. Per guadagnarne la fiducia, chiede di gestire un carico da 2 milioni di dollari. Ma qualcosa va storto.