Indice dei contenuti
Mercoledì 29 maggio, a partire dalle ore 21:00, è in onda la finale di Conference League 2023-2024. La partita interessa molto da vicino l’Italia: a contendersi la coppa, infatti, c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Conference League 2023-2024 finale, la Viola a caccia della coppa dopo la sconfitta dello scorso anno
Quella odierna è per la Fiorentina la seconda finale di Conference League consecutiva. Già lo scorso anno, infatti, i calciatori allenati da Vincenzo Italiano sono riusciti ad arrivare alla sfida decisiva. In quella occasione, i nostri portacolori hanno affrontato gli inglesi del West Ham. Questi ultimi, al termine di una partita rocambolesca, hanno ottenuto la vittoria con il risultato di due a uno.
La Fiorentina, dunque, nella finale di Conference League 2023-2024 cerca il riscatto. Sulla sua strada, però, c’è l’insidiosa compagine greca dell’Olympiacos. Tale team, alla vigilia, sembra leggermente favorito, soprattutto perché può sfruttare il vantaggio del fattore campo: la finale, infatti, si svolge nell’OPAP Arena di Atene, stadio che ospita le partite casalinghe del team AEK Atene.
La programmazione tv di Sky e di TV8
La finale di Conference League, così come avvenuto in stagione per gli altri incontri della competizione, è trasmessa in diretta integrale su Sky. La piattaforma satellitare, vista l’importanza della partita, ha scelto di concedere le immagini in live anche alla rete in chiaro TV8.
Su Sky, la finale di Conference League è nei palinsesti di Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport 251. Inoltre, la piattaforma satellitare garantisce la visione dell’incontro in streaming, grazie a Now TV e a Sky Go. Sia su Sky che su TV8, le voci che raccontano la partita sono quelle di Massimo Marianella e di Lorenzo Minotti. A bordocampo sono presenti Vanessa Leonardi e Gianluigi Bagnulo.
Alle 19:30 e dopo il triplice fischio, la linea va allo studio condotto da Leo Di Bello. Gli ospiti di tale spazio sono Fabio Quagliarella, Stefano De Grandis, Andrea Marinozzi e Margherita Cirillo.
Conference League 2023-2024 finale, la sfida trasmessa anche su DAZN
Oltre che su Sky e su TV8, la finale di Conference League 2023-2024 è offerta da DAZN, emittente OTT di intrattenimento sportivo in streaming. Sull’applicazione, i commentatori del faccia a faccia sono Pierluigi Pardo e Marco Parolo. I due, subito dopo il triplice fischio, raccontano rigorosamente in diretta la fase della premiazione. Inoltre, tramite gli inviati presenti a bordocampo, sono realizzate le interviste ai protagonisti della partita.