Indice dei contenuti
Venerdì 31 maggio, su Netflix, è rilasciata la serie Raising Voices. La produzione seriale, nel nostro paese, è rilasciata a partire dalle ore 09:00.
Raising Voices, regista e dove è girata
Raising Voices è una produzione originale della Spagna. La società che l’ha realizzata è la DLO Producciones. La serie, oltre che in Italia, è rilasciata in tutti i paesi del mondo in cui la piattaforma di intrattenimento streaming è attivo.
La trama è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Miguel Saez Carral. Quest’ultima ha scritto la sceneggiatura, in compagnia di Isa Sanchez. I registi che hanno lavorato al titolo, invece, sono Marta Font, Eduard Cortes e David Ulloa.
La prima stagione della serie è composta da otto episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Le riprese si sono svolte in Spagna.
Raising Voices, la trama
Nel corso di Raising Voices sono raccontate le vicende della protagonista Alma e delle sue due amiche, ovvero Greta e Nata. Le due, almeno inizialmente, affrontano le sfide tipiche del periodo di vita dell’adolescenza, dalle liti con i genitori alle relazioni sentimentali.
L’esistenza di Alma, Nata e Greta cambia completamente a causa di un drammatico evento avvenuto sui social network. Qui, infatti, un profilo anonimo, chiamato @Iam_colemanmiller, ha pubblicato una foto della protagonista, con una didascalia decisamente inquietante: “Questa ero io prima di essere stuprata“.
Spoiler finale
Durante le otto puntate è proposto un focus sulle conseguenze che ha suscitato tale post. In breve tempo, infatti, la foto pubblicata dal profilo anonimo fa il giro del paese, scatenando domande e curiosità.
Tutti, in particolare, si chiedono se le accuse mosse siano effettivamente vere o meno. Inoltre, molti si interrogano nel tentativo di individuare chi si cela dietro la falsa identità di @Iam_colemanmiller e, soprattutto, sui motivi che lo hanno portato ad agire in tal modo.
Raising Voices, dunque, fa riflettere il pubblico su tematiche importanti come l’impatto potenzialmente disastroso dei social network, la violenza sessuale e le sue conseguenze psicologiche sulle vittime. Inoltre, sono portati avanti sentimenti positivi come l’importanza delle amicizie, soprattutto in un periodo di vita complesso come quello dell’adolescenza.
Raising Voices, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Raising Voices, serie tv rilasciata su Netflix a partire dalle ore 09:00 di oggi, venerdì 31 maggio.
- Nicole Wallace: Alma;
- Clara Galle: Greta;
- Aicha Villaverde: Nata;
- Teresa de Mera: Berta;
- José Pastor: David;
- Gabriel Guevara: Alberto.