Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 31 maggio 2024. Su Rai3, la nuova edizione del programma condotto da Roberta Petrelluzzi, Un giorno in Pretura. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi, Quarto grado.
Stasera in tv venerdì 31 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il talent L’acchiappatalenti. Tra echi della “Corrida” e attrazioni internazionali alla “Tù sì que vales”, il nuovo talent condotto da Milly Carlucci si propone di divertire il grande pubblico di Rai1, che tuttavia, almeno a giudicare dagli ascolti del debutto (2.667.000 spettatori, 17.24% di share), si è mostrato finora piuttosto tiepido.
Su Rai2, alle 21.20, il documentario Veloce! The Motor Valley Legend. Nella seconda e ultima parte, la docu-serie di Paolo Civati racconta la visione di Claudio Domenicali, amministratore delegato della Ducati e presidente del Consorzio Motor Valley. Inoltre, il sogno di Horacio Pagani, dall’Argentina a Modena, e la costante ricerca di nuove tecnologie dell’ingegnere Giampaolo Dallara.
Su Rai3, alle 21.20, il programma Un giorno in Pretura. La nuova edizione comincia con il processo ad Alessia Pifferi, 36 anni di Ponte Lambro a Milano, condannata in primo grado all’ergastolo per l’omicidio volontario della sua bambina di 18 mesi. Nelle settimane successive Roberta Petrelluzzi proporrà i casi dell’ex vigilessa Laura Ziliani e di Tiziana Morandi.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Il Conte Ory. Dalla Vitrifrigo Arena, Diego Matheuz dirige “Il Conte Ory” di Rossini. Il coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, preparato dal Maestro Farina, entra nel gioco movimentando la musica rossiniana. Nel cast Juan D. Flòrez e Julie Fuchs.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Tra sentenze, rinvii a giudizio, appelli e revisioni, i casi di cronaca negli ultimi anni hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, anche quelli considerati chiusi, tornano d’attualità. Il programma di Gianluigi Nuzzi è sempre pronto a raccontarne i nuovi sviluppi al grande pubblico di Rete 4.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Hilal Altinbilek, Furkan Palali, Bulent Polat. Fikret e Zuleyha (Hilal Altinbilek) sono in Siria, decisi a trovare Betul e Abdulkadir per consegnarli alla giustizia. Trovata la casa in cui abitano, riescono a catturare e a riportare in Turchia gli assassini di Hakan e Alì Rahmet. Sermin intanto, per restare nella pensione, è costretta ad accettare un posto di netturbina.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. I giornalisti Paolo Celata e Francesca Schianchi fanno parte degli ospiti fissi del talk di Zoro, nome d’arte di Diego Bianchi. Il conduttore tv e blogger ha escogitato il modo di raccontare i fatti in modo critico e con un po’ di satira.
Su Tv8, alle 20.30, il programma musicale Radio Zeta – Future Hits Live 2024. Emma, Ghali, Mahmood, Angelina Mango e altri artisti amati dalle nuove generazioni si esibiscono al Foro Italico di Roma. A condurre la serata ci sono Paola Di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli.
Su Nove, alle 21.35, il comedy show I migliori Fratelli di Crozza. Se vi siete persi quella della scorsa settimana, anche stasera c’è una puntata con il meglio dei personaggi vecchi e nuovi di Maurizio Crozza. Chi prenderà in giro stavolta il comico genovese?
Su Real Time, alle 21.30, il reality L’amore non ha età. Cosa succederebbe se vostra mamma o nonna frequentasse un uomo che ha la metà dei suoi anni? Riascoltiamo le storie di alcune donne che parlano della loro relazione con uomini molto più giovani e dei pregiudizi che devono affrontare.
I film di questa sera venerdì 31 maggio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film musicale del 1960, di George Cukor, Facciamo l’amore, con Marilyn Monroe, Yves Montand. Un miliardario scopre che una compagnia teatrale lavora a una commedia satirica su di lui. Decide allora di farsi assumere in incognito per seguire il lavoro da vicino.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2017, di Antonio Negret, Overdrive, con Scott Eastwood, Ana de Armas. Andrew (Scott Eastwood), Garrett (Freddie Thorp) e Foster, ladri d’auto d’epoca, vengono ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937. Tutto fila liscio finché non scoprono che il proprietario è un noto mafioso. Presto i due si trovano coinvolti in una guerra tra i capi di due organizzazioni criminali.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 1978, di Michael Cimino, Il cacciatore, con Robert De Niro, Christopher Walken. Partiti per combattere in Vietnam, tre amici vengono catturati dai viet-cong, vivono orrori indicibili e poi si separano. Uno di loro, tornato a casa, va a cercare gli altri due.
Stasera in tv venerdì 31 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Danny Boyle, Yesterday, con Himesh Patel, Lily James, Joel Fry. A causa di uno strano incidente, Jack, mediocre cantautore, si risveglia in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L’uomo userà le loro canzoni per raggiungere il successo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 2019, di Sam Mendes, 1917, con Dean-Charles Chapman, George MacKay. William e Tom, soldati britannici, affrontano i momenti più crudi della Prima Guerra Mondiale: intraprenderanno una pericolosa missione per salvare 1600 uomini dalla morte.