Indice dei contenuti
Rai 1, mercoledì 5 giugno, propone in prima serata il documentario Vasco Live Roma Circo Massimo XXII. La produzione, come intuibile già dal titolo, racchiude i momenti migliori dei due concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma.
Vasco Live Roma Circo Massimo XXII, il regista è Pepsi Romanoff
Vasco Live Roma Circo Massimo XXII è un programma originale della Direzione Rai Prime Time, che lo ha realizzato in collaborazione con la Direzione Cinema e Serie TV. La regia del documentario è a firma di Pepsi Romanoff, nome d’arte con cui si fa conoscere Giuseppe Diego Romano.
Quest’ultimo, presentando il film, ha affermato: “Anche stavolta Vasco ha fatto il suo miracolo rock. Alcuni brani li ho girati direttamente sul palco, per catturare l’attimo, il suo sguardo e la sua grande interpretazione“. Come già preannunciato, in Vasco Live Roma Circo Massimo sono riproposte le migliori immagini relative ai concerti che il rocker ha svolto lo scorso 11 e 12 giugno 2022. Nelle due date, nei pressi della suggestiva cornice del Circo Massimo, si è esibito di fronte ad un totale di oltre 140 mila persone. A riprenderlo ci sono state ben 27 telecamere, che raccontano l’energia e la passione di Vasco.
Ema Stokholma e Gino Castaldo in studio
Le immagini di Vasco Live Roma Circo Massimo sono alternate dal racconto in studio di due conduttori di eccezione. Stiamo parlando di Ema Stokholma e Gino Castaldo, fra le voci più note della radio della TV di Stato. I due speaker, per l’occasione, lavorano dalla sede Rai di Via Asiago. Da qui, in compagnia del Fan Club di Vasco, punteggiano i momenti più emozionanti.
D’altronde, le due date romane di Vasco Rossi hanno rappresentato una vera e propria esplosione di musica, ritmo e luci, in una tournée che ha riportato insieme le persone dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia.
Vasco Live Roma Circo Massimo XXII, la scaletta
I tanti fan di Vasco Rossi, nel documentario che ripercorre i due live al Circo Massimo di Roma, hanno la possibilità di riascoltare i più grandi successi dell’artista. La scaletta dei brani eseguiti, infatti, permette agli appassionati di svolgere una sorta di viaggio nel tempo, a partire dalle hit più recenti, presenti nel suo ultimo disco dal titolo Siamo qui.
Non mancano, poi, le canzoni entrate nella storia della musica italiana e che da sempre sono le più amate del repertorio di Vasco. Stiamo parlando, ad esempio, di Sally, Vita Spericolata ed Albachiara, che da tempo è scelta dall’artista per chiudere i suoi spettacoli dal vivo.