Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 7 giugno 2024. Su Rai3, il programma Un giorno in Pretura, condotto da Roberta Petrelluzzi. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, Quarto grado – Le storie.
Stasera in tv venerdì 7 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il programma musicale La Grande Opera Italiana. In diretta da Verona va in scena il grande spettacolo che apre la nuova stagione dell’Arena. Stasera si celebra la recente entrata del canto lirico italiano nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’Unesco. Dirige l’orchestra il Maestro Riccardo Muti.
Su Rai2, alle 21.00, Sport: Europei di atletica. Nella prima giornata dei Campionati europei in programma a Roma fino al 12 giugno si svolgono cinque finali. In campo femminile, la 20 km di marcia, il getto del peso e i 5000 metri; in campo maschile, il lancio del disco. Inoltre, la staffetta mista 4×400 metri. Al via le batterie dei 100 metri maschili.
Su Rai3, alle 21.20, il programma Un giorno in Pretura. Stasera, nella seconda delle tre puntate della nuova edizione, Roberta Petrelluzzi racconta il processo per l’omicidio di Laura Ziliani, l’ex vigilessa di Temù (Brescia) uccisa la sera del 7 maggio 2020 dalle figlie, Silvia e Paola Zani, e dal fidanzato della prima, Mirto Milani, che aveva una relazione con la seconda.
Su Rai5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè dedica la puntata al Salvator Mundi. Rovinato, restaurato, contestato. Con la sua vendita da Christie’s per 450 milioni di dollari, il Salvator Mundi, attribuito a Leonardo, fa discutere ancora oggi tutti gli studiosi d’arte al mondo.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, 20 Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Come sempre alla fine della stagione tv il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero prosegue nella versione “Le storie”. Una leggera modifica nel titolo che non cambia la sostanza: in primo piano ci sono sempre gli approfondimenti e gli aggiornamenti su casi di omicidio, vecchi e nuovi.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata del telefilm La rosa della vendetta, con Murat Unalmis. Gulcemal (Murat Unalmis) cerca solo vendetta contro la donna che lo ha messo al mondo e poi ha abbandonato lui e suo padre, per fuggire con un altro uomo. Sua madre era la più bella donna di Bursa, ma non si curava dei propri figli: mai un abbraccio, mai una parola amorevole.
Su La7, alle 21.15, Eden. Anche nella 5° stagione che parte questa sera, Licia Colò non solo mostra le bellezze naturali, artistiche e architettoniche della Terra, ma guida i telespettatori alla scoperta delle più moderne filosofie “green” per tutelare il futuro del pianeta.
Su Tv8, alle 21.30, il giallo tv del 2013, di Eugenio Cappuccio, I delitti del BarLume – Il re dei giochi, con Filippo Timi. In una cittadina toscana tutto sembra scorrere tranquillo, finché uno degli abitanti viene ucciso. La vicenda porta Massimo, proprietario di un piccolo bar, ad improvvisarsi detective.
Nove – 20 Mediaset – Real Time
Su Nove, alle 21.25, il game show Don’t Forget The Lyrics – Serata finale. Dopo il successo della 5° edizione, sul palco con Gabriele Corsi salgono i tre campioni più forti di sempre (Silvia, Graziano e Mirko) per sfidare 8 Vip tra i quali Jalisse, Marco Carta, Valerio Scanu e Jo Squillo.
Su 20 Mediaset, alle 20.35, Calcio: Germania – Grecia. Allo Stadio Borussia-Park di Monchengladbach, la Nazionale tedesca di calcio allenata da Julian Nagelsmann incontra in amichevole quella greca guidata da Gustavo Poyet in vista degli europei in programma dal 14 giugno.
Su Real Time, alle 21.30, il reality L’amore non ha età. Chi lo dice che l’amore non può sbocciare anche con 40 anni di differenza? Seguiamo le storie di alcune coppie che, attraverso punti di forza in comune, sono riusciti ad andare oltre il limite dell’età, nonostante i pregiudizi della gente.
I film di questa sera venerdì 7 giugno 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film storico del 1961, di Anthony Mann, El Cid, con Charlton Heston. Spagna, XI secolo. Durante l’invasione dei Mori e le lotte intestine per il potere, si narrano le vicende del condottiero Rodrigo Diaz de Bivar, diventato il leggendario El Cid, il più grande eroe di quella terra.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2017, di Antonio Negret, Overdrive, con Scott Eastwood, Ana de Armas. Andrew (Scott Eastwood) e Garrett Foster (Freddie Thorp), ladri di auto d’epoca, vengono ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937. Tutto ciò fila liscio finché non scoprono che il proprietario è un noto mafioso. Presto i due si trovano coinvolti in una guerra tra i capi di due organizzazioni criminali.
Stasera in tv venerdì 7 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 1999, di Garry Marshall, Se scappi, ti sposo, con Richard Gere, Julia Roberts, Héctor Elizondo. Il giornalista Ike Graham decide di intervistare Maggie Carpenter, una ragazza che ha lasciato tre fidanzati davanti all’altare. Ben presto finisce per innamorarsene.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 1994, di Quentin Tarantino, Pulp Fiction, con John Travolta, Uma Thurman. A Los Angeles s’intrecciano storie di ordinaria violenza: due balordi tentano una rapina; un killer deve far compagnia alla moglie del capo e un pugile vince a sorpresa un incontro truccato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2023, di Walt Dohrn, Tim Heitz, Trolls 3 – Tutti insieme. I due trolls Poppy e Branch devono salvare Floyd, uno dei componenti della sua ex band musicale, che è stato rapito da Velvet e Veener, due popstar invidiose del suo talento.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2020, di Ric Roman Waugh, Greenland, con Gerard Butler, Morena Baccarin. Una cometa si sta avvicinando pericolosamente alla Terra. John, assieme all’ex moglie Allison e al figlio Nathan, affronta un viaggio disperato verso un possibile rifugio.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Robert De Niro, The Good Shepherd – L’ombra del potere, con Matt Damon, Angelina Jolie. Attraverso la vita dell’agente idealista Edward Wilson, si racconta la storia americana dell’immediato dopoguerra e la nascita della CIA.