Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Il commissario Dupin Gloria bretone. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Il commissario Dupin Gloria bretone
La regia è di Holger Haase. Protagonisti principali sono Georges Dupin e Thierry Kadeg interpretati rispettivamente da Pasquale Aleardi e Jan Georg Schütte. Nel cast anche Christina Hecke, che dà il volto al personaggio di Claire Dupin.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Rennes ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Bretagna.
La produzione è della Filmpool Fiction in collaborazione con Comme des Costumes e Die Maske.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Bretonischer Ruhm.
Trama del film Il commissario Dupin Gloria bretone in onda su Rai 2
Tornano le avventure e le indagini del commissario Dupin. In questa nuova serie Dupin e Claire finalmente si sono sposati. Nel decidere in quale località andare per la loro luna di miele, optano di essere ospitati da un’amica di Claire, Cécile Katell.
Quest’ultima gestisce la famosa azienda vinicola che porta proprio il cognome di Katell. Il consorte, Brian, la aiuta nel lavoro. E i due hanno trasformato l’azienda vinicola in una delle eccellenze francesi.
La tragedia però è dietro l’angolo. Infatti poco dopo l’arrivo di Dupin e Claire, Brian viene trovato senza vita. Claire convince il neo sposo a risolvere questo omicidio nonostante i due si trovino in viaggio di nozze.
Dupin, aiutato dall’ispettore locale Kadeg, comincia ad interessarsi di tutti i segreti del castello dove vivevano Cécile e Brian. Naturalmente allarga le indagini anche a coloro che abitano nei pressi della dimora. Tra questi ci sono i membri di una famiglia di viticoltori che da tempo vogliono rilevare l’azienda vinicola di Claire con il castello compreso.
C’è poi la giovane impiegata Emily che aveva una relazione con Brian di cui Cécile era a conoscenza. Dupin indaga anche sul fidanzato di Emily, il giovane Alain che si era sempre dichiarato amico stretto del deceduto. In quest’ambito Il commissario riuscirà a trovare l’assassino e le ragioni per le quali ha compiuto l’omicidio.
Il commissario Dupin Gloria bretone: il cast completo
Di seguito il cast del film Il commissario Dupin Gloria bretone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pasquale Aleardi: Georges Dupin
- Jan Georg Schütte: Thierry Kadeg
- Christina Hecke: Claire Dupin
- Gisa Flake: Nevou
- Birte Hanusrichter: Cécile Katell
- Jürgen Heinrich: Jules Marchand
- Luisa Binger: Emily Pic
- Josef Heynert: Alain Chevrier
- Franziska Wulf: Nolwenn
- Max Volkert Martens: Jerome Joly
- Florian Anderer: Yves Joly
- Markus Frank: Brian Katell