Indice dei contenuti
Domenica 16 giugno prosegue la fase a gironi degli Europei 2024. Anche nella giornata odierna sono in calendario tre incontri.
Europei 2024 domenica 16 giugno, l’Olanda solo su Sky
Il primo impegno di domenica 16 giugno degli Europei 2024 è previsto alle 15:00. In tale fascia oraria, infatti, debuttano i Paesi Bassi, fra le big del torneo, che vanta in rosa giocatori come Virgil van Dijk, Matthijs de Ligt e Memphis Depay. Per l’esordio affrontano l’insidiosa Polonia, team che si candida ad essere l’outsider della competizione.
Polonia-Paesi Bassi, valevole per la fase a gironi degli Europei 2024, è in onda in esclusiva solo su Sky. L’emittente satellitare la propone su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (213). I telecronisti sono Andrea Marinozzi e Laura Giuliani.
La sfida delle 18:00
Domenica 16 giugno, gli Europei vanno avanti alle 18:00, quando c’è il fischio di inizio di Slovenia-Danimarca. La partita è valevole per il girone C e si disputa alla Stuttgart Arena di Stoccarda. Gli scandinavi, almeno alla vigilia, appaiono nettamente favoriti. L’appuntamento, così come quello delle 15:00, è visibile solo su Sky. Anche in questo caso, le reti che la propongono sono Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Le voci incaricate di raccontare il faccia a faccia sono quelle di Antonio Nucera e Fernando Orsi.
Europei 2024 domenica 16 giugno, in prima serata l’Inghilterra
La giornata di domenica 16 giugno degli Europei 2024 termina alle 21:00. In tale fascia oraria scende in campo una delle compagini favorite per la vittoria finale. Stiamo parlando dell’Inghilterra, seconda classificata nel 2021 e che quest’anno punta a vincere per la prima volta nella storia il trofeo. Per l’Inghilterra, il primo ostacolo ad Euro 2024 è la Serbia, che punta tutto sui gol di Dusan Vlahovic, attaccante trascinatore della Juventus.
Serbia-Inghilterra di domenica 16 giugno è trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1. Sulla rete ammiraglia della TV di Stato, il collegamento dalla Veltins Arena di Gelsenkirchen inizia alle 20:30. I commentatori del match sono Dario Di Gennaro ed Andrea Stramaccioni. L’incontro, infine, è trasmesso su Sky, sulle reti Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. I telecronisti impegnati sulla piattaforma satellitare sono Massimo Marianella e Luca Marchegiani.
Tutte le partite della giornata sono fruibili in diretta streaming tramite Now TV e Sky Go. Serbia-Inghilterra, inoltre, è trasmessa in streaming su Rai Play.