La serie ha il fine di documentare la brutalità, la spinta al delitto e al crinime in tutte le sfaccettature, di quelle coppie che si sono formate per ragioni che vanno ben oltre l’amicizia o l’amore. Si tratta di persone che si sono messe insieme perchè unite dal sadismo e dalla efferatezza che sfociano spesso nell’omicidio.
La cronaca, purtroppo, è piena di coppie che si sono distinte per la crudeltà con la quale hanno cominciato ad uccidere, a rubare, a seviziare.
{module Google richiamo interno} Già da questa sera, su Crime+Investigation(canale 118 di Sky), sarà possibile ripercorrere, all’interno della prima puntata di Coppie da Incubo, la vita e le terribili azioni di alcune delle coppie più malvagie delle quali si sia mai avuta notizia. Mark Billingham, autore di romanzi polizieschi, per documentare i crimini delle coppie, si servirà di immagini di archivio e testimonianze inedite. Scorreranno sul video i sodalizi criminali più incredibili e sconvogenti, dinanzi ai quali la prima drammatica domanda che ci si pone è: “per quali motivi tanto sadismo?”
Sembra quasi di essere capitati in una delle pellicole thriller di Dario Argento: purtroppo, però, si tratta della più terribile realtà.
Ecco alcune delle Coppie da incubo sulle quali si accenderanno i riflettori dal programma: si inizia con la peggior coppia killer della storia della Gran Bretagna: Myra Hindley e IanBrady. Negli ‘anni 60, nel pieno della Swinging London, il duo infernale rapì, violentò, torturò e uccise diversi ragazzi.
Sulla medesima scia di sadismo sono Roy Hall e Michael Kitto, che negli anni ’70 furono protagonisti di stupefacenti truffe, furti di gioielli e brutali omicidi.
Si passa poi a raccontare la storia non meno efferata di John Duffy e David Mulcahy, due dei più pericolosi stupratori del Regno Unito. La loro era un’amicizia nata sui banchi di scuola che si consolidò nella maniera peggiore spingendoli a compiere delitti orribili negli anni ’80.
L’ultimo appuntamento della serie è con Lee Whiteley e Deborah Taylor. Nel dicembre 2001 la micidiale coppia fu protagonista di tre settimane di atti criminali che culminarono con l’accoltellamento di uno sconosciuto durante la notte di Capodanno. Il fine dei due partner era un piano eloborato con dovizia di particolari che doveva consentire loro di diventare i Bonnie e Clyde d’oltremanica.