Indice dei contenuti
Martedì 25 giugno, alle 09:00, Amazon Prime Video rilascia alla visione Io sono Celine Dion. Il documentario è trasmesso in Italia a partire dalle ore 09:00. La produzione è fruibile in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
Io sono Celine Dion, regista e dove è girata
Le società che hanno curato la realizzazione di Io sono Celine Dion sono Sony Music Entertainment, Metro Goldwyn Mayer e Vermilion Films. Il film documentario ha una durata di poco superiore ai 100 minuti e, come già annunciato, è distribuito a livello globale da Amazon Prime Video.
Il titolo originale della pellicola è I Am Celine Dion. La sceneggiatura del docufilm è di Christian Jensen e di Richard Comeau. La regia è firmata da Irene Taylor. Quest’ultima, poi, figura nel lungo elenco di produttori esecutivi, in compagnia di StacyLorts, Julie Begey Seureau e Tom Mackay.
Io sono Celina Dion, la trama
Al centro di Io sono Celine Dion, come intuibile già dal titolo, ci sono la carriera e la vita privata della celebre artista. Nata in un piccolo borgo del Quebec, in Canada, Dion è una delle cantanti di maggior successo di sempre. Muove i primi passi nel mondo della musica nel 1981 e, sin da subito, ottiene grande popolarità.
Nel 1988 canta nell’importante vetrina dell’Eurovision Song Contest, competizione nella quale rappresenta la Svizzera con Ne partez pas sans moi. In seguito, negli anni ’90, pubblica vari album molto noti, tra cui Falling into you e Let’s talk about love. Nel 1997, Celine Dion entra per sempre nella storia della musica mondiale con il brano My heart will go on, colonna sonora del film Titanic che ottiene, fra gli altri, un Premio Oscar.
Spoiler finale
Durante Io sono Celine Dion, tramite le parole della cantante e le immagini di repertorio, sono mostrati alcuni dei momenti più importanti della sua carriera. Fra i tanti riconoscimenti ottenuti spiccano ben cinque Grammy Awards, oltre alle 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La sua ultima uscita pubblica è avvenuta lo scorso febbraio, quando ha consegnato, nella 66esima edizione dei Grammy Award, il premio per l’album più venduto a Taylor Swift.
Io sono Celine Dion, la Sindrome della persona rigida
Nel corso di Io sono Celine Dion, inevitabilmente, ha grande spazio la vita privata dell’artista. Quest’ultima, infatti, da qualche anno è costretta ad una dura lotta contro la Sindrome della persona rigida. Con tale nome si intende una malattia degenerativa, che solitamente parte dal tronco e che, nel giro di pochi anni, rischia di limitare quasi completamente tutti i movimenti.