Indice dei contenuti
Giovedì 27 giugno si svolge il Concerto Radio Italia Live 2024 a Napoli. L’evento musicale, organizzato dalla nota emittente radiofonica, si svolge, per la prima volta, nella città capoluogo della Campania.
Concerto Radio Italia Live 2024 Napoli, lo show da Piazza Plebiscito
Quello di Napoli è la seconda ed ultima tappa della stagione del Concerto Radio Italia Live 2024. La grande novità di questa edizione, infatti, è stata proprio la decisione di suddividere lo show in due location. Al consueto appuntamento in Piazza Duomo di Milano, che si è svolto lo scorso 15 maggio, si è aggiunto quello odierno, che invece sbarca nella suggestiva Piazza Plebiscito di Napoli.
Il Concerto Radio Italia Live 2024 del 27 giugno è totalmente gratuito, fino ad esaurimento posti. La tappa nella città partenopea è organizzata da Radio Italia, in collaborazione con il Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli città della musica – Live Festival 2024.
Chi sono i conduttori e dove vederlo in televisione
Il Concerto di Radio Italia Live a Napoli è fruibile, in diretta, in televisione. In primis, in chiaro, è possibile seguire l’evento su Radio Italia TV, rete visibile sui canali 70 e 570 del digitale terrestre. Inoltre, il concerto è in onda su Sky Uno (108) e su TV8. La visione in streaming è garantita su Sky Go, su Now TV e sul sito ufficiale di Radio Italia.
Sono numerosi i conduttori di Radio Italia Live 2024. L’emittente radiofonica, per l’importante appuntamento, ha deciso di coinvolgere alcuni fra i principali speaker del gruppo. Fra loro, ci sono Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Mauro Marino, Marco Falivelli, Manola Moslehi, Emiliano Picardi, Enzo Miccio e Paoletta. Ogni artista è introdotto dalla voce di Luca Ward.
Concerto Radio Italia Live 2024 Napoli, il cast di cantanti
Sono numerosi gli artisti attesi al Concerto Radio Italia Live di Napoli. In primis c’è Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo con La noia e in rotazione in radio con la hit Melodrama. Direttamente dall’ultima edizione della kermesse arrivano Alessandra Amoroso, Ricchi e Poveri nella formazione a due con Angela Brambati ed Angelo Sotgiu, Annalisa, Irama e Rose Villain.
Coinvolto Biagio Antonacci, fra i più importanti cantautori italiani impegnato, in queste settimane, in un tour in giro per il nostro paese. Ci sono, inoltre, Tananai e gli Articolo 31, ovvero J Ax e DJ Jad. Protagonisti Francesco Gabbani e Rocco Hunt, reduci dai successi delle loro ultime canzoni intitolate rispettivamente Frutta malinconia e Musica italiana. Infine, sale sul palco Elodie.