Indice dei contenuti
Si chiamano Gli Articolo Tre i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nella puntata del 24 luglio, per il secondo giorno consecutivo, c’è stato un cambio al vertice del game show.
Reazione a Catena Gli Articolo Tre, chi sono i nuovi campioni
Ad animare la compagine Gli Articolo Tre ci sono Flaminia, Filippo ed Andrea. Tutti e tre molto giovani, quest’ultimo ha il ruolo di capitano e portavoce. Interrogato dal conduttore Pino Insegno afferma: “Io sono di Venezia, Flaminia è di Roma e Filippo è di Mantova. Tuttavia, ci siamo conosciuti a Bologna, dove studiamo da tre anni nella facoltà di Giurisprudenza“. Il nome scelto, dunque, è un omaggio al loro percorso di studio, che gli ha permesso di diventare amici.
Gli Articolo Tre, a Reazione a Catena del 24 luglio, hanno avuto la meglio su I Doppia Coppia. Il team, animato da Giulia, Cecilia e Matteo, sono rimasti campioni per un solo appuntamento. Nella loro breve esperienza hanno vinto 172 euro.
Come è andata la partita
Nella partita di Reazione a Catena del 24 luglio, come di consueto, si sono alternate le oramai note manche del game, dalle catene musicali ad Una tira l’altra. Alla fine, i campioni in carica hanno chiuso con un montepremi provvisorio di 75 mila euro, mentre gli sfidanti si sono fermati a 60 mila. Motivo per il quale hanno affrontato la Zot. Grazie ad una intuizione di Andrea, il trio è riuscito a risolvere la catena di parole, ottenendo in tal modo cinque secondi in più di tempo da utilizzare ne L’Intesa vincente.
In tale manche, Gli Articolo Tre hanno mostrato una buona intesa. Nonostante abbiano commesso qualche errore di troppo, alla fine sono riusciti ad ottenere nove punti. I campioni in carica, invece, hanno commesso degli sbagli in più di una occasione, perdendo punti a ripetizione. Alla fine, hanno terminato con soli tre termini individuati.
Reazione a Catena Gli Articolo Tre, il gioco finale
Gli Articolo Tre hanno debuttato al gioco finale di Reazione a Catena con un montepremi provvisorio di 105 mila euro. Tale somma, però, è stata dimezzata quattro volte, a causa di altrettanti errori. I 6.563 mila euro rimasti in gioco, ne L’ultima parola, hanno subito un’ulteriore riduzione, dopo la decisione dei neo campioni di acquistare il terzo elemento.
Flaminia, Filippo ed Andrea hanno dovuto individuare la parola vincente con Di iniziale ed O finale, da associare a Motivo e a Piano. Seppur con tanta indecisione, hanno puntato tutto su Discorso. Il lemma vincente, però, era Disegno.