Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Holiday. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Regia e protagonisti del film Holiday
La regia è di Edoardo Gabbriellini e Carlo Salsa. Protagonisti principali sono Veronica e Giada interpretate rispettivamente da Margherita Corradi e Giorgia Frank. Nel cast anche Alessandro Tedeschi, che dà il volto al personaggio di padre di Veronica.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Savona ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della riviera ligure.
La produzione è della Cinemaundici in collaborazione con Frenesy Film Company e The Apartment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Holiday in onda su Sky Cinema Due
Protagonista del film è Veronica, una giovane donna di soli 20 anni che è stata in prigione per due anni. Finalmente dopo questo lungo lasso di tempo è stata riconosciuta innocente dell’omicidio della madre e del suo amante.
Veronica è estremamente soddisfatta del risultato ottenuto dai suoi avvocati. Ma uscire di prigione ed essere scagionata da ogni accusa non basta agli occhi di un mondo che continua a collegarla sempre di più all’immane tragedia in cui persero la vita la mamma e il suo amante.
Mentre si cerca di capire finalmente chi è l’assassino del duplice omicidio, Veronica tenta di ricostruire tutta la storia vissuta attraverso i suoi ricordi e grazie alla testimonianza dell’amica Giada che conosceva i suoi trascorsi ed era sicura dell’innocenza di Veronica.
Solo dopo aver rielaborato in questo modo la vicenda accaduta, Veronica può presentarsi agli occhi del mondo con la piena consapevolezza della sua innocenza.
Holiday: il cast completo
Di seguito il cast del film Holiday e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Margherita Corradi: Veronica
- Giorgia Frank: Giada
- Alessandro Tedeschi: il padre di Veronica
- Alice Arcuri: la madre di Veronica
- Alessia Giuliani: Simona
- Flavio Furno: il Pubblico Ministero
- Massimo Mesciulam: il tenente
- Alessio De Persio: l’avvocato della Difesa
- Alessio Raffaghelli: Nicola Guarneri
- Francesca Maselli: la madre di Giada
- Anna Argenti: l’amica
- Asia Spina: l’altra amica