{module Banner sotto articoli}
Lunga la lista della kitchen -tv made in Italy. Antonella Clerici duplica il suo appuntamento su Rai1: Dopo La prova del cuoco, nel primo pomeriggio sarà al timone anche del programma nuovo di zecca I dolci di Antonella, completamente dedicato alla pasticceria. Caterina Balivo, su Rai2, sarà al timone di un altro appuntamento incentrato sulla pasticceria: Il grande pasticciere che vedrà la luce in autunno. Su Real time torna Bake off Italia con la conduzione di Benedetta Parodi e la nuova edizione di MasterChef è in fase avanzata di preparazione.Seguiranno Junior MasterChef e Hell’s kitchen. Sono solo alcuni dei programmi che, nella stagione autunnale alle porte, si stabilizzeranno in cucina. Tra una spadellata e una torta, i telespettatori assisteranno ad una vera e proprie esplosione di kitchen-tv.
Intanto è la volta di Rossella Brescia: a lei va la gestione della seconda edizione di The Chef le cui puntate previste sono attualmente in fase di preparazione a Milano. I cuochi che saranno presenti sono Davide Oldani e Philippe Léveillé. Lo scorso anno c’era Filippo La Mantia che questa volta ha dato forfait. Si sta valutando la possibilità di far approdare The Chef anche sulla rete ammiraglia di Cologno Monzese. Innanzitutto la prima puntata del cooking- show è prevista su Canale 5 con proseguimento sella rete free del digitale terrestre. Ma potrebbero esserci anche delle finestre del cooking show proposte da Canale 5.Possibilità ancora allo studio.
La gara sarà incentrata su quattordici concorrenti che dovranno darsi battaglia e cercare di arrivare alla fase finale, la più avanzata del programma con un meccanismo a squadre. Alla serata finale che decreterà il vincitore, arriveranno in quattro, come era già accaduto lo scorso anno. Ma solo uno dei partecipanti si classificherà al primo posto. Nella prima edizione il vincitore si aggiudicò il titolo di “The Chef” e l’opportunità di entrare nello staff del nuovo ristorante di Filippo La Mantia. A conqusitare tutto questo nel 2013 fu Monica Neri.
Rossella Brescia, ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica, dopo una serie di esperienze in tv a teatro, approda al cokking show targato Mediaset. L’appuntamento rappresenta per lei una nuova tappa della sua carriera.