{module Banner sotto articoli}
In seconda serata il film Un caso d’amore. Un intransigente avvocato, Florian, in seguito ad un incidente stradale, trascorre del tempo in ospedale per curarsi; è qui che, con l’iuto di una giornalista, deciderà di rimediare al male fatto in passato.
Su Rai Due la quarta stagione di NCIS-Los Angeles. In onda la settima, in replica, e ottava puntata, intitolate Non solo surf ed Effetti Collaterali. Fatima Kahn vuole vendicare la morte di suo padre; cerca così di uccidere tutti i membri della squadra a cui appartenevano anche Henry e Granger.
Subito dopo, Under The Dome con l’episodio Rivelazione e, a seguire, il programma di Marco Giusti Stracult.
Su Rai Tre continua Chi l’ha visto? Story, oggi dedicato ad alcuni minori molto noti alle cronache: gemelline Alessia e Livia Schepp, Denise Pipitone, Sara Scazzi.
{module Google richiamo interno} Rai Quattro propone due episodi di Roma e, a seguire, Il Trono di Spade.
{module Google richiamo interno} Su Rai Cinque, per il ciclo In Scena, Il mondo di Raffaele La Capria. I mondio dell’autore raccontati da quattro registi diversi.
Subito dopo, il documentario Kafka. L’ultimo processo.
Su Rete Quattro Mankind, la storia del genere umano: un documentario in cui la voce del giornalista Alessandro Banfi fa da filo conduttore attraverso i diversi video.
A seguire, il film L’esercito delle dodici scimmie, con Bruce Willis e Brad Pitt. Un condannato a morte viene rispedito indietro nel tempo, precisamente nel 1990, per scoprire la causa dell’epidemia che, tra alcuni anni, costringerà le persone a vivere sottoterra per salvarsi.
Su Canale 5 la commedia in prima tv con Sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan Ma come fa a far tutto? Protagonista è Kate, madre e donna in carriera che cercherà di conciliare ai tanti impegni anche un nuovo lavoro.
Su Italia Uno il film d’azione Wanted-Scegli il tuo destino. Wesley Gibson è un impiegato con uan normale, banale vita. Fino a quando non incontrerà Fox, che lo farà entrare in una gang.
Nel cast James McAvoy, Morgan Freeman e Angelina Jolie.
Su Iris il film Zabriskie Point, diretto da Michelangelo Antonioni. La località che dà il titolo alla pellicola è la più isolata del deserto californiano: è qui che si rifugia Mark, accusato di aver ucciso un agente durante una manifestazione.
Alle 23.10, un classico del maestro Federico Fellini: Otto e Mezzo. Guido, regista in crisi interpretato da Marcello Mastroianni, ripercorre la sua carriera attraverso i suoi sogni inconsci.
Su La7 torna Grey’s Anatomy con ben tre episodi della nona stagione: Sto andando, sto andando, sono andato; Ricordando il passato; Ama chi ti sta vicino. Si riparte dall’incidente aereo che ha sconvolto la vita dei dottori del Grace Hospital di Seattle.
Veniamo ora ai canali a pagamento. Su Premium Cinema segnaliamo Cast Away, il moderno Tom Cruise interpretato da Tom Hanks, e La leggenda del Pianista sull’Oceano, di Giuseppe Tornatore. Novecento è il pianista del Virginian, su cui è stato trovato e da cui non scenderà mai.
Su Sky Cinema Hits, alle 22.45, Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato, primo capitolo dell’ultima trilogia che Peter Jackson ha trasposto dai romanzi di Tolkien.
Su Sky Cinema1, in seconda serata, L’ultimo Samurai. Ambientato in Giappone nel 1876, è la storia di Nathan Algren, veterano della guerra civile, reclutato dall’Imperatore per addestrare il suo esercito. Ma quando Algren verrà fatto prigioniero dai nemici, gli ultimi samurai, il corso degli eventi cambierà. Con Tom Cruise.