Indice dei contenuti
Mercoledì 21 agosto, in seconda serata su Rai 2, prosegue la terza stagione di Professor T con la puntata intitolata La conferenza. L’appuntamento, appartenente al genere poliziesco, è visibile sulla seconda rete della TV di Stato dalle ore 23:15 circa.
Professor T La conferenza, regista e dove è girata
Tutti gli episodi della terza stagione di Professor T sono una produzione originale della Gran Bretagna, dove ha esordito nel marzo del 2024 sull’emittente locale ITV. La serie è basata sull’omonima produzione belga, realizzata da Paul Piedfort. I due creatori della fiction sono Matt Baker e Malin Sarah Gozin. La regia degli appuntamenti è di Dries Vos, mentre la sceneggiatura è firmata dal già citato Matt Baker.
Sei gli appuntamenti di Professor T 3, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. La conferenza, puntata visibile oggi, è la penultima. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito.
Professor T La conferenza, la trama
Nel corso de La conferenza di Professor T, in città si sta per svolgere l’annuale e sempre molto attesa conferenza di criminologia. Solitamente, il discorso di apertura è realizzato dal protagonista. Quest’anno, però, gli organizzatori hanno deciso di cambiare, sostituendo il personaggio principale con un’argomentazione del professor Haiden. Durante la conferenza, come sempre molto partecipata, accade l’imprevedibile. Il professor Haiden, infatti, subisce una violenta aggressione, in seguito alla quale perde la vita.
Spoiler finale
Nell’appuntamento di oggi di Professor T, le forze dell’ordine intervengono subito sulla scena del crimine ed effettuano i primi rilievi. Inevitabilmente, tutte le persone in quel momento presenti nella conferenza diventano potenziali assassini. I principali sospetti degli inquirenti si concentrano sul protagonista, che è costretto, per tale motivo, a dimostrare di non essere coinvolto nella morte del suo rivale.
Per Professor T si tratta di un ennesimo brutto colpo per la sua reputazione, già messa a dura prova dopo che, negli scorsi appuntamenti, era stato incarcerato. Nonostante tutto, comunque, inizia a sua volta una indagine parallela a quella delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di risolvere il mistero ed incriminare il killer.
Professor T La conferenza, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso dell’episodio in onda oggi di Professor T, trasmesso dalle 23:15 circa su Rai 2 e fruibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Ben Miller: Professor Tempest;
- Emma Naomi: Detective Lisa;
- Barney White: Dan Winters;
- Andy Gathergood: Paul Rabbit;
- Sarah Woodward: Ingrid Snares;
- Juliet Aubrey: Christina Brand.