Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 22 agosto 2024. Su Rai2, il film Quello che tu non vedi, con Charlie Plummer. Su Rete 4, il film La figlia del generale, con John Travolta.
Stasera in tv giovedì 22 agosto 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.20, Noos. Riparte la seconda edizione del programma di Alberto Angela che dall’estate scorsa ha preso il posto di “Superquark”. Anche nelle ultime tre puntate ritroviamo gli interventi degli esperti. Tra gli altri, Massimo Polidoro, per le fake news nell’informazione, ed Elisabetta Bernardi per l’alimentazione.
Su Rai3, alle 20.00, Atletica – Diamond League: Losanna. Consegnati agli archivi i record dei Giochi Olimpici di Parigi, le star dell’atletica si ritrovano a Losanna, in Svizzera, per l’undicesima tappa della Diamond League. Le 14 gare in programma stasera si possono seguire in diretta anche su Sky. Prossimo appuntamento, domenica 25 agosto a Chorzòw (Polonia).
Su Rai5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per l’Italia. Il concerto tenutosi in Piazza del Campo a Siena nel 2023. Protagonisti l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Daniele Gatti e la celebre pianista Lilya Zilberstein. In programma, Concerto n. 23 di Mozart e Sinfonia n. 6 di Ciajkovskij.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Italia 1, alle 21.20, il programma Gioco sporco – I misteri dello sport. Viene riproposto, questa volta in prima serata, lo spin-off delle “Iene” dedicato a vicende, spesso tragiche, legate al mondo dello sport. Protagonisti delle sei puntate, Oscar Pistorius, Diego Armando Maradona, Denis Bergamini, Ayrton Senna, Marco Pantani e l’ispettore di polizia Filippo Raciti.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. Nella puntata del giovedì Luca Telese e Marianna Aprile hanno tutto il tempo per approfondire con gli ospiti in studio e in collegamento ogni aspetto dei temi del momento. La puntata infatti si allunga fino a coprire l’intera prima serata.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Fun – Comico Show. Un mago che fa ridere o un comico che realizza giochi di prestigio? Una cosa è sicura: Raul Cremona fa sempre ridere e non a caso è uno dei punti di forza del divertente show condotto da Elettra Lamborghini con i PanPers.
Su Real Time, alle 21.30, Evento: Il Festino di Santa Rosalia. Il 14 luglio Palermo ha festeggiato Santa Rosalia: è l’avvenimento più atteso dell’estate, un mix di folklore e religione, con parate e processioni, che celebra la liberazione dell’epidemia di peste del 1624. Quest’anno ricorre il 400° anniversario.
I film di questa sera giovedì 22 agosto 2024
Su Rai2, alle 21.00, il film drammatico del 2020, di Thor Freudenthal, Quello che tu non vedi, con Charlie Plummer, Taylor Russell, Andy Garcia. Dopo un attacco psicotico l’adolescente Adam (Charlie Plummer) scopre di essere affetto da schizofrenia: nelle sue allucinazioni compaiono tre persone diverse, tra cui la giovane hippie Rebecca. Trasferitosi in una nuova scuola cattolica, il ragazzo si lega a Maya, nascondendole però la sua malattia.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione del 2015, di Denis Villeneuve, Sicario, con Emily Blunt, Benicio del Toro. L’agente dell’Fbi Kate Macer prende parte ad una Task force diretta da Matt Graver per catturare un narcotrafficante messicano. Le sue certezze verranno messe a dura prova.
Su Rete 4, alle 21.25, il film thriller del 1999, di Simon West, La figlia del generale, con John Travolta, Madeleine Stowe. Il brutale omicidio del capitano Elizabeth Campbell (Leslie Stefanson), figlia del noto generale “Fighting Joe” (James Cromwell), è avvolto nel mistero e nell’omertà. Delle indagini si occupa il sottufficiale Paul Brenne (John Travolta), affiancato dalla sua ex fidanzata Sara Sunhill (Madeleine Stowe).
Su Tv8, alle 21.00, il film d’azione del 1992, di Andrew Davis, Trappola in alto mare, con Steven Seagal. Un gruppo di mercenari s’impossessa della corazzata Missouri e del suo arsenale nucleare. Casey Ryback, cuoco di bordo ed ex Navy Seals, cerca di fermare i terroristi.
20 Mediaset – Iris – La5
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Peter Jackson, King Kong, con Naomi Watts, Adrien Brody. 1930. Ann e Jack arrivano con una troupe cinematografica su un’isola misteriosa per girare un film. Lì s’imbattono in un gigantesco gorilla che si dimostra attratto dalla donna.
Su Iris, alle 21.10, il film thriller del 2005, di David R. Ellis, Cellular, con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham. Jessica viene rapita e rinchiusa in una soffitta. Trova però un telefono e, dopo aver chiamato un numero a caso, cerca di convincere l’uomo che ha risposto ad aiutarla a scappare.
Su La 5, alle 21.10, il film musical del 2021, di Stephen Chbosky, Caro Evan Hansen, con Ben Platt, Julianne Moore. Evan è uno studente di liceo affetto da disturbo d’ansia sociale. In seguito al suicidio di un amico, il ragazzo racconta una bugia che innesca una spirale dalle impreviste conseguenze.
Stasera in tv giovedì 22 agosto 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Marc Foster, Non così vicino, con Tom Hanks, Rachel Keller. Otto è un vedovo scontroso la cui unica gioia è quella di criticare i suoi vicini esasperati. Le cose cambiano quando una giovane famiglia si trasferisce nella porta accanto.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Nicolas Winding Refn, Drive, con Ryan Gosling, Carey Mulligan. Uno stuntman, che arrotonda lo stipendio partecipando a qualche rapina, s’innamora della vicina di casa. La donna però ha un figlio piccolo e un marito in carcere.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1989, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro – Parte II, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Marty McFly viene trascinato da “Doc” Brown in una nuova avventura a cavallo del tempo, che li fa approdare nell’anno 2015. Lì tentano di rimettere sulla retta via il figlio di Marty.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2016, di David Yates, The legend of Tarzan, con Alexander Skarsgard. Tarzan, diventato lord John Clayton III, ha lasciato da anni la giungla per vivere con Jane. Un giorno, però, viene richiamato in Congo come emissario del parlamento britannico.