Indice dei contenuti
Canale 5, per l’inizio della stagione autunnale 2024-2025, punta forte sulla musica e l’ennesima conferma arriva oggi, giovedì 5 settembre. La rete ammiraglia del Biscione, infatti, propone, in prima serata, Annalisa Tutti in Arena.
Annalisa Tutti in Arena, il concerto dell’artista eseguito il 14 maggio scorso
La serata evento Annalisa Tutti in Arena, oltre che in televisione, è visibile in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Mediaset Infinity. La società che ha prodotto lo show è la Friends TV, mentre la regia è curata da Luigi Antonini. Lo spettacolo, seppur visibile in esclusiva, non è trasmesso in diretta. Il concerto, infatti, si è svolto lo scorso 14 maggio. Come intuibile dal titolo, si è svolto nella suggestiva location dell’Arena di Verona.
Annalisa Tutti in Arena è il gran finale di una tournée da record. La cantante, sommando tutte le sue date, ha venduto oltre 200 mila biglietti, fra live nei palazzetti, due Arene di Verona e una serie di concerti nei principali festival estivi del nostro paese.
Chi c’è sul palco con l’artista
Annalisa, nello show Tutti in Arena, è accompagnata sul palco dai musicisti che l’affiancano da sempre. In primis ci sono Daniel Bestonzo e Gianni Pastorino, entrambi impegnati con le tastiere elettroniche o sintetizzatori. Presente, alle batterie, Dario Panza. Il già citato Daniel Bestonzo, poi, ha curato la direzione musicale dello spettacolo. Molto importanti sono le coreografie, realizzate da dodici ballerini diretti da Simone Baroni.
La scaletta di Annalisa Tutti in Arena permette al pubblico di compiere un viaggio nella carriera dell’artista, che ha debuttato nel 2011 ad Amici di Maria De Filippi. Dopo aver pubblicato varie hit di successo, la svolta è avvenuta nel 2022, quando ha iniziato a lavorare all’album E poi siamo finiti nel vortice. L’uscita di tale disco è stata preceduta da una serie di canzoni capaci di scalare i vertici delle classifiche, da Bellissima a Mon Amour, passando per Ragazza sola ed Euforia. Lo scorso febbraio, al Festival di Sanremo, è arrivata al terzo posto con Sinceramente. Un brano, questo, che ha permesso ad Annalisa di diventare la prima donna italiana ad entrare nella Billboard Global 200.
Vari i riconoscimenti ottenuti. Con oltre un miliardo di stream su Spotify, ha vinto un Global Force Award ai Billboard Women in Music 2024 e un MTV Europe Music Award.
Annalisa Tutti in Arena, gli ospiti
Annalisa, durante la serata evento Tutti in Arena, duetta con numerosi ospiti. In primis c’è Tananai, con il quale ha dominato le classifiche estive con il singolo Storie brevi. Coinvolto Ernia, che con la protagonista ha lanciato, negli scorsi mesi, l’inedito Istinto animale. Coinvolto Irama, grazie al quale è possibile godere di una emozionante versione de La genesi del tuo colore. Infine, presenti Elisa e Giorgia, fra le voci italiane più conosciute ed apprezzate.