Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Le linee dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Regia e protagonisti del film Le linee dell’amore
La regia è di Michael Robison. Protagonisti principali sono Ella e Derek interpretati rispettivamente da Jaicy Elliot e Benjamin Hollingsworth. Nel cast anche Connie Manfredi, che dà il volto al personaggio di Katie.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Winniped ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Manitoba.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Dressed for Love e Just to Be Clear Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Romance in Style.
Trama del film Le linee dell’amore in onda su Rai 1
Ella Richards, che vive a Brooklyn, lavora come sarta freelance per pagare le bollette, ma è anche una stilista in crisi, un talento che la sua amica Max, che spesso le procura il lavoro di cucito, può vedere.
È specializzata in modelli per donne plus size come lei, sapendo che l’industria della moda di alto livello ignora in larga misura questo segmento maggioritario della popolazione, avendo lei stessa sentito questa esclusione per tutta la vita.
Katie, la sua migliore amica e compagna di stanza, ha le sue stesse aspirazioni nel settore della moda anche se ammette che l’ambiente di Look, la rivista di moda di fascia alta dove lavora come assistente, non è piacevole in quanto il caporedattore Claudia Davenport e la sua assistente Liza, il capo di Katie, trattano le persone in generale, compreso il personale, come spazzatura a meno che non serva ai loro bisogni.
Il primo giorno in cui Ella aiuta Katie a realizzare un importante servizio di moda per la rivista coincide con il primo giorno di lavoro di Derek Colby, incaricato dalla Colby Publishing, l’azienda del padre Roger Colby, casa madre della rivista, di occuparsi del calo degli introiti della rivista, sia in termini di pubblicità che di abbonamenti, lavoro che ha già svolto con altre riviste sotto l’insegna Colby.
Derek chiede segretamente a Ella un corso accelerato di design di moda per aiutarlo in questo compito alla rivista, scegliendo Ella come insegnante per la sua conoscenza della moda in generale e per il fatto che apparentemente non si sente intimidita da lui, come la maggior parte delle persone tende a fare essendo Colby in combutta con la sua famiglia.
Le linee dell’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Le linee dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jaicy Elliot: Ella
- Benjamin Hollingsworth: Derek
- Connie Manfredi: Katie
- Jorja Cadence: Liza
- Daylin Willis: Oscar
- Laura Soltis: Claudia
- Paul Essiembre: Roger
- Nadine Sanguyo: Jasmine
- Sharon Crandall: Annie
- Alex Poch-Goldin: Max
- Jason Salamandyk: Umberto
- Dutchess Cayetano: Barista
- Suzanne Pringle: Shirley
- Dominic Buduhan: Eddie
- Robert Nahum: Harry
- Candice Huffine: Candice
- Tiffany Pearson: Cliente
- Kevin Lavina: Giornalista