Indice dei contenuti
Sabato 7 e domenica 8 settembre, in access prime time su Rete 4 debutta il talk 4 di Sera Weekend. Il format è lo spin off di 4 di Sera, format nato in estate.
4 di Sera Weekend, al timone Francesca Barra e Roberto Poletti
Al timone di 4 di Sera Weekend, nuovo programma di informazione della rete Mediaset, è visibile dalle ore 20:30 circa, il sabato e la domenica. Ogni appuntamento ha una durata di circa 50 minuti ed è visibile anche in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Mediaset Infinity.
I conduttori di 4 di Sera Weekend sono due giornalisti che conoscono già molto bene la trasmissione. Stiamo parlando di Roberto Poletti e Francesca Barra, che hanno guidato in coppia le puntate estive del format, trasmesse dal 25 giugno al 30 agosto.
La trasmissione è in onda rigorosamente in diretta dallo studio 15 del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese. Oltre che su Rete 4, è possibile seguire le puntate in simulcast su TGCom 24.
4 di Sera Weekend, a dominare i temi di attualità
In 4 di Sera Weekend sono affrontati tutti i principali temi di attualità. Per farlo, i due padroni di casa accolgono ospiti ed esperti, che in studio ed in collegamento danno la loro opinione in merito ai fatti analizzati.
Così come già avvenuto in estate, in ogni appuntamento è molto forte la polarizzazione fra gli schieramenti. Da una parte ci sono le idee più vicine al centrodestra, che vengono portate avanti da Poletti. Dall’altra vi sono gli ideali del centrosinistra, che in più di una occasione, invece, sono rappresentati da Barra.
Gli ascolti della prima settimana di Paolo Del Debbio
Poletti e Barra, nell’avventura di 4 di Sera Weekend, sperano di ottenere ascolti migliori rispetto a quelli avuti da Paolo Del Debbio durante la prima settimana di programmazione di 4 di Sera. Il nuovo access prime time di Rete 4 ha debuttato il 2 settembre scorso, quando ha intervistato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Dopo aver convinto poco meno di 900 mila telespettatori con una share vicina al 5%, la trasmissione ha subito un calo, fermandosi ad una media di 700 mila persone. Per tutta la settimana, il nuovo talk di Rete 4 ha perso la sfida contro la concorrenza di In Onda, ovvero il programma estivo di La7. A partire dal prossimo 9 settembre, 4 di Sera si confronterà contro le nuove puntate di Otto e mezzo, format guidato, come sempre, da Lilli Gruber.