Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Blood Creek. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Blood Creek
La regia è di Joel Schumacher. Protagonisti principali sono Victor Alan Marshall e Evan Marshall interpretati rispettivamente da Dominic Purcell e Henry Cavill. Nel cast anche Michael Fassbender, che dà il volto al personaggio di Richard Wirth.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Romania, la location principale è Bucarest ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale rumena.
La produzione è della Gold Circle Films in collaborazione con Mandate International e Cathay-Keris Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Creek.
Trama del film Blood Creek in onda su Rai 4
Nel 1936, i Wollner – i membri di una famiglia tedesca che vive nella contea rurale di Morgan, in West Virginia – vengono contattati dal Terzo Reich per ospitare uno studioso in visita, il professor Richard Wirth. Avendo bisogno di soldi, accettano Wirth nella loro casa.
Il grande progetto occulto di Wirth isola i Wollner dal resto del mondo e li rende protagonisti di un orribile gioco di sopravvivenza.
Dopo 71 anni, nel 2007, la vita di Evan Marshall si è fermata a venticinque anni. Rimasto senza risposte dopo la scomparsa del fratello maggiore Victor da un campeggio vicino a Town Creek, ha cercato di andare avanti.
Ma quando una notte Victor ritorna, ben vivo e sfuggito ai suoi rapitori, Evan non fa domande: su richiesta del fratello, carica i fucili, prepara la barca e lo segue a Town Creek in una missione di vendetta che li metterà alla prova in tutti i modi possibili.
Blood Creek: il cast completo
Di seguito il cast del film Blood Creek e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dominic Purcell: Victor Alan Marshall
- Henry Cavill: Evan Marshall
- Michael Fassbender: Richard Wirth
- Emma Booth: Liese
- Rainer Winkelvoss: Otto
- Shea Whigham: Luke