Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo E all’improvviso arriva l’amore. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Regia e protagonisti del film E all’improvviso arriva l’amore
La regia è di Rebecca Miller. Protagonisti principali sono Steven Lauddem e Patricia Jessup-Lauddem interpretati rispettivamente da Peter Dinklage e Anne Hathaway. Nel cast anche Marisa Tomei, che dà il volto al personaggio di Katrina Trento.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è New York City ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della AI-Film in collaborazione con Killer Films e Round Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo She Came to Me.
Trama del film E all’improvviso arriva l’amore in onda su Sky Cinema Uno
Steven, un compositore di operette, è bloccato creativamente e non riesce a finire la colonna sonora per la sua grande opera di ritorno. Su consiglio di sua moglie Patricia, una psichiatra, parte alla ricerca di ispirazione.
Durante una passeggiata con il cane, Steven si ferma in un bar dove incontra Katrina, che lo convince a seguirla sul suo rimorchiatore, dove vive e lavora. Lei confessa di essere dipendente dal romanticismo e seduce Steven. Realizzando di essere in pericolo, scappa via.
L’esperienza ispira Steven a scrivere l’opera basata su quanto accaduto, ma trasformando il personaggio di lei in una serial killer. Alla prima, non solo Patricia e il loro figlio sono presenti, ma anche Katrina.
Lei si avvicina felice a Steven, dicendogli che ora vive a Brooklyn, e lui torna a casa terrorizzato. Nel frattempo, il figlio di Patricia, Julian, e Tereza, la cui madre Magdalena si scopre essere la nuova donna delle pulizie della famiglia, stanno uscendo insieme. Nessuno dei genitori sa della relazione, quindi fanno le presentazioni ufficiali.
Il padre di Tereza, Trey, non approva la scelta della figlia di frequentare un ragazzo dalla pelle scura e minaccia di perseguire Julian per violenza sessuale su minore, poiché Tereza è ancora minorenne e Julian ha compiuto 18 anni.
Il finale riserva una importante riflessione.
E all’improvviso arriva l’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film E all’improvviso arriva l’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Peter Dinklage: Steven Lauddem
- Anne Hathaway: Patricia Jessup-Lauddem
- Marisa Tomei: Katrina Trento
- Evan Ellison: Julian Jessup
- Harlow Jane: Tereza Szyskowski
- Joanna Kulig: Magdalena Szyskowski
- Brian d’Arcy James: Trey Ruffa
- Judy Gold: Susan Shaw
- Gregg Edelman: Duftin Haverford
- Aalok Mehta: Anton Gatner
- Chris Gethard: Carl
- Dale Soules: Aunt Moxie
- Jen Ponton: Elodie