{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, per chi ama le fiction, la 2° puntata di Baciamo le mani – Palermo-New York 1958, con Virna Lisi, Sabrina Ferilli, Burt Young. Don Gillo (Burt Young) propone ad Agnese (Virna Lisi) un affare, aspettandosi un sì dalla donna. Intanto, Salvatore (Christian Roberto) sembra aver accettato Pasquale (Massimo Bellinzoni) come nuovo papà. Il commissario Bellomo (David Coco) arriva dall’Italia per rassicurare Gabriella (Sabrina Ferilli) ed anche per offrirle la sua protezione in cambio della testimonianza contro Don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), ma non sa che è già pronto un piano per uccidere la donna.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza a colori. Primo appuntamento con il varietà che raccoglie il meglio della produzione di Maurizio Crozza. Al fianco del comico genovese, anche alcuni ospiti eccellenti, tra i quali Antonio Cornacchione e Carla Signoris.
Ed ecco di seguito i film consigliati per questa sera.
{module Google richiamo interno} Su RaiUno il film tv Katie Fforde – Un patrimonio d’amore con Ursula Karven, Marek Erhardt. E’ la storia di un musicista in precarie condizioni economiche che cerca di avere l’affidamento di un bambino.
Su Rete 4, alle 21.15, il film poliziesco del 1995, di M. Mann, Heat – La sfida, con Al Pacino, Robert De Niro. L’agente Vince Hannah (Al Pacino) sta cercando in ogni modo di incastrare il rapinatore Neil McCauley (Robert De Niro). Saputo che quest’ultimo sta preparando l’ultimo colpo, lo affronta in un confronto faccia a faccia per “promettergli” una brutta fine. Neil, però, non sembra preoccuparsene. Dopo una sanguinosa rapina, inizia la caccia finale.
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 1990, di Neri Parenti, Fantozzi alla riscossa, con Paolo Villaggio. Ormai in pensione, Fantozzi (Paolo Villaggio) viene richiamato in azienda dal Duca Conte (Paul Muller), che di fronte a tutti lo cita come esempio da non seguire. Come se non bastasse, il ragioniere s’imbatte in un hooligan (Pierfrancesco Villaggio), che lo coinvolge in una serie di atti vandalici, finchè…
Su Rai 5, alle 21.20, il film documentario del 2012, di Malik Bendjelloul, Sugar Man, con Sixto Rodriguez. Sixto Rodriguez, cantautore americano degli anni ’60, scopre dopo trent’anni che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all’apartheid in Sudafrica. Oscar nel 2013 come miglior documentario.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2010, di Rodrigo Cortés, Buried – Sepolto, con Ryan Reynolds. Paul Conroy si ritrova rinchiuso in una bara sotto terra, con in tasca un cellulare, una matita ed un accendino. Dovrà guidare i soccorsi fino a lui prima che finisca l’aria.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2013, Now you see me – I maghi del crimine, con M. Freeman. L’Fbi è sulle tracce di una banda di ladri composta dai più grandi illusionisti del mondo. Nel corso delle loro performance, i maghi mettono a segno rapine mirabolanti.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di David E. Talbert, L’amore in valigia, con Paula Patton, Jill Scott. Montana Moore, hostess trentenne e single, è decisa a trovarsi un marito. Intraprende così un viaggio di un mese negli Stati Uniti: riuscirà a trovare l’uomo che fa per lei?
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo. Un saggio racconta ad alcuni bambini l’avventuroso viaggio della giraffa Zarafa, dall’Egitto alla Francia e la sua amicizia con il piccolo Maki, sfuggito ad un trafficante di schiavi.