Indice dei contenuti
Sarà una puntata ricca di ospiti e di temi la prima dell’edizione 2024-2025 di Propaganda Live. Il celebre talk show torna in onda, dalle 21:20 su La7, venerdì 13 settembre.
Propaganda Live 2024-2025, Zoro al timone anche dell’ottava stagione del format
Propaganda Live 2024-2025 è condotto, come di consueto, da Diego Bianchi, in arte Zoro. Quest’ultimo è al timone dello show, quest’anno giunto all’ottava stagione, sin dal debutto. Al suo fianco torna la consueta squadra di inviati e co-conduttori, che presentano le varie rubriche del programma. Fra loro è riconfermata la presenza di Makkox, che cura, anche quest’anno, la sempre molto attesa Social Top Ten, classifica delle dieci notizie più curiose e simpatiche della settimana.
Attese, inoltre, le sempre molto apprezzate interviste impossibili di Alessio Marzilli. Quest’ultimo, in occasione della prima puntata del 13 settembre, ha preso di mira l’ex Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, costretto alle dimissioni dopo la polemica sorta in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Maria Rosaria Boccia.
Il reportage dagli Stati Uniti
A Propaganda Live del 13 settembre, appuntamento d’esordio dell’edizione 2024-2025, è in programma un lungo reportage. In occasione della nuova stagione, Zoro si è recato negli Stati Uniti e, in particolare, nella città di Chicago. Da qui, ha seguito in prima persona la convention organizzata dal Partito Democratico, la prima con protagonista Kamala Harris.
Quest’ultima è divenuta la candidata alla Presidenza dopo che Joe Biden ha annunciato il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. Harris dovrà vedersela contro l’ex Presidente Donald Trump, che secondo i sondaggi è stato a lungo favorito ma che, nelle ultime settimane, starebbe perdendo dei consensi.
Propaganda Live 2024-2025, gli ospiti della prima puntata
Molti gli ospiti della prima puntata di Propaganda Live 2024-2025. In primis, è ricostruita la grande estate per lo sport italiano, grazie ai tanti successi che i nostri atleti hanno ottenuto alle Paralimpiadi e alle Olimpiadi di Parigi. Direttamente dai Giochi arriva la ginnasta Sofia Raffaelli. Classe 2004, il suo bronzo corrisponde alla prima medaglia italiana nella ginnastica ritmica a livello individuale. Al suo fianco, in studio, c’ l’allenatrice Claudia Mancini.
Gli spazi musicali della diretta sono curati dall’artista Tahnee Rodriguez. Il padrone di casa, inoltre, accoglie sul palco l’attore ed intellettuale Andrea Pennacchi e la comica Simonetta Musitano. Entrambi realizzano dei monologhi, con i quali commentano i principali fatti della settimana. Infine tornano, in qualità di ospiti fissi, lo scrittore Filippo Ceccarelli e i giornalisti Paolo Celata, Francesca Schianchi e Costanze Reuscher.