Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 23 settembre 2024. Su Rai2, la 2° puntata del comedy show Lo spaesato, con Teo Mammucari. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Nicola Porro, Quarta Repubblica.
Stasera in tv lunedì 23 settembre 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Brennero, con Matteo Martari. Titolo dell’episodio di stasera: “Echi della sera”. Mentre il rapporto tra Paolo (Matteo Martari) ed Eva (Elena Radonicich) inizia a farsi sempre più personale, e i due si confidano le rispettive ferite e debolezze, in procura arriva un nuovo caso: un prezioso dipinto di Schiele è stato rubato dalla galleria d’arte dov’era esposto.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Lo spaesato. Nella seconda puntata, Teo Mammucari, mosso dalla curiosità e dal desiderio di riassaporare vecchie sensazioni legate alle sue origini, fa tappa ad Ostra (Ancona) sulle colline marchigiane. Nel teatro storico del piccolo comune, gli abitanti si radunano per ascoltare Teo raccontare la sua esperienza.
Su Rai3, alle 21.20, il programma Insider. Il rinvio di un anno della messa in onda di questa seconda edizione ha avuto, tra i suoi effetti, la presenza di qualche anacronismo nelle puntate, tutte registrate tra marzo e giugno 2023. Lo ha spiegato alla stampa Roberto Saviano, che oggi propone l’ultimo “faccia a faccia con il crimine”.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. La riduzione del cuneo fiscale e l’allargamento della platea delle partite Iva soggette alla tassazione forfettaria restano i pilastri che il governo Meloni intende mantenere nella nuova legge di bilancio. Se ne parla anche stasera nel programma settimanale di Nicola Porro in onda in diretta da Roma.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Forse è ancora presto per la prima eliminazione, ma all’interno della Casa gli inquilini, famosi e non, sono già pronti ad affrontare il giudizio inappellabile del televoto. Stasera Alfonso Signorini fa il punto della situazione con Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, vincitrice morale della scorsa edizione.
Su La7, alle 21.20, il talk show La Torre di Babele. Il salotto di Corrado Augias diventa, anche in questa nuova edizione partita il 16 settembre, il luogo d’incontro e di confronto fra le voci più variegate. Un libro o un’intervista costituiscono motivo di discussione e analisi critica.
I film di questa sera lunedì 23 settembre 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1966, di Richard Brooks, I professionisti, con Burt Lancaster, Claudia Cardinale. Dolwworth e altri tre mercenari vengono ingaggiati da un proprietario terriero. Devono liberare Maria, la moglie del ranchero, che è stata rapita da un rivoluzionario messicano.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Pierre Morel, Peppermint, con Jennifer Garner, John Gallaher Jr. Riley (Jennifer Garner) assiste impotente all’uccisione a colpi di pistola del marito e della figlioletta di dieci anni da parte del capo della malavita locale. A causa di un giudice corrotto, però l’assassino rimane impunito. Cinque anni dopo, Riley decide allora di farsi giustizia da sola.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.
Su Nove, alle 21.30, il film commedia del 2004, di Giulio Manfredonia, E’ già ieri, con Antonio Albanese, Fabio De Luigi. Filippo, giornalista spocchioso e maniacale, viene spedito alle Canarie per un servizio. Lì, però, è vittima di una sorta d’incantesimo, che lo porta a rivivere all’infinito la stessa giornata.
20 Mediaset – Iris – La5
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’avventura del 2004, di Antoine Fuqua, King Arthur, con Clive Owen. V secolo: il comandante romano Castus riceve l’ordine di ritirarsi, lasciando la Britannia in balia dei Sassoni. Il druido Merlino e sua figlia Ginevra gli faranno cambiare idea.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di John Lee Hancock, The Blind Side, con Quinton Aaron, Sandra Bullock. Michael è un adolescente afroamericano abbandonato dai genitori. La famiglia benestante di Leigh Anne lo adotta e lo aiuta a sviluppare il suo talento per il football. Da una storia vera.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita: si riavvicina alle figlie.
Stasera in tv lunedì 23 settembre 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2023, di Robert Rodriguez, Hypnotic, con Ben Affleck, Alice Braga, William Fichtner. Austin Danny Rourke è un detective che deve ritrovare la figlia scomparsa. Durante le ricerche, l’uomo viene aiutato da Diana Cruz, una sensitiva con alcune doti inquietanti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Jean-Paul Salomé, La verità secondo Maureen K., con Isabelle Huppert. Maureen Kernay, sindacalista in un’azienda leader nel campo del nucleare, viene a conoscenza di un segreto che potrebbe sconvolgere la vita di migliaia di lavoratori e dell’intera Francia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Kirk Jones, Nanny McPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie alla misteriosa tata Matilda, che riuscirà a cambiare per sempre la loro vita.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 2019, di Rian Johnson, Cena con delitto –Knives out, con Daniel Craig. Un ricco ed anziano romanziere viene trovato morto nella sua villa dopo una grande festa. Sembrerebbe un suicidio, ma l’investigatore Blanc ha dei dubbi e interroga i familiari.